Tonico al crescione e olio di geranio per stimolare la crescita capillare

Prodotto naturale che frena la caduta dei capelli

Con il passare del tempo, sia all'uomo che alla donna si debilitano i capelli e cadono. Quindi, per stimolare la crescita dei capelli, niente di meglio che avere a disposizione un tonico capillare al crescione e olio di geranio per frenarne la caduta.

La perdita di capelli non si verifica da un giorno all'altro, è graduale e può essere parziale o generalizzata. Anche se ogni giorno puoi perdere fino a 100 capelli, esistono diverse cause che ne potenziano la caduta.

La perdita di capelli o alopecia può avere diverse cause, come questioni genetiche, cambiamenti ormonali, carenza di vitamine e minerali o stress. Per questo, è importante essere al corrente e conoscere dei rimedi naturali che non solo ti aiuteranno a frenare la caduta dei capelli, ma che stimolino ne la crescita e li rafforzino.

Tonico al crescione e olio di geranio per stimolare la crescita dei capelli
Ingredienti

  • 100 gr di crescione.
  • 1 tazza di alcool medicinale.
  • 1 cucchiaino di olio di geranio.

Preparazione

Metti il crescione e l'alcool in un piccolo contenitore, poi aggiungi l'olio di geranio e lascia macerare per 8 giorni. Cola ed è pronto da usare.

Come usarlo?

Applica un po' di tonico sul cuoio capelluto e massaggia per stimolare l'irrigazione sanguigna (il passaggio del sangue sul bulbo pilifero è essenziale per far arrivare il nutrimento e l'ossigeno di cui i capelli hanno bisogno per crescere sani e forti).

Sia il crescione che l'olio di geranio apportano composti attivi che migliorano non solo la circolazione del sangue localizzata, ma anche il nutrimento dei capelli. Oltre a questi prodotti naturali, ne esistono altri che sono anche utili per frenare la caduta dei capelli e stimolarne la crescita, come ad esempio il rimedio casalingo al basilico, o il rimedio naturale al fieno greco.

Anche se in alcuni casi potrebbe essere necessario il trattamento medico, questo prodotto naturale può essere molto utile e completare il trattamento. Ricorda che prima di usare questo rimedio naturale è importante consultare il tuo dermatologo.

Conoscevi le proprietà del crescione e del geranio per i capell

Grafico dell'indagine: Conoscevi le proprietà del crescione e del geranio per i capell

10

No

56

Conosci altri rimedi casalinghi per la caduta dei capelli?




2 commenti in "Tonico al crescione e olio di geranio per stimolare la crescita capillare"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

lourdes ...

lo provero grazie ,ma per quanto tempo devo lasciare il tutto nei capelli? prima de lavarli vero? quante volte alla settimana? grazie adoro questo sito
lourdes

0

30 ago, 2015 - 17:54:07

lourdes ...

si è molto interessante.lo provero questo tonico con il crescione. grazie

0

30 ago, 2015 - 17:55:57

Scrivi il tuo commento in "Tonico al crescione e olio di geranio per stimolare la crescita capillare"

Commenti in Google+