Proprietà della fragola

Benefici delle fragole

La fragola non solo è un frutto squisito, ma offre anche molti benefici alla salute. Le proprietà delle fragole derivano dalla sua ricca composizione in vitamine e minerali. Inoltre, apportano pochissime calorie, quindi il suo consumo è ideale in diete dimagranti. Impara di più sulle sue virtù.

Se ti piacciono le fragole, hai un ottimo motivo per consumarle, e non solo si tratta di un frutto buono e con poche calorie, ma possiede anche interessanti proprietà medicinali che possono beneficiare il tuo organismo.

La composizione nutrizionale della fragola è ricca di vitamine e minerali e contiene pochissime calorie, appena 34 ogni 100 grammi. Inoltre, questa quantità di fragola apporta 2,2 grammi di fibra, 60 mg di vitamina C, vitamina E, folati e minerali come il calcio, potassio e magnesio.

Questi componenti determinano che la pianta della fragola apporti diverse proprietà e benefici curativi. Mangiare fragole può essere benefico per diminuire i livelli di colesterolo, grazie al suo elevato contenuto di acido ascorbico. Inoltre, le fragole possiedono proprietà ricostituenti, ideali quindi per stimolare la crescita e il recupero dalle malattie.

Infine, con le foglie delle fragole puoi preparare infusioni, con effetti diuretici, antinfiammatori e antireumatici. Per tutte queste proprietà, includere fragole nella tua dieta, è un'ottima maniera per contribuire alla tua salute.

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà della fragola" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà della fragola"

Commenti in Google+