Proprietà della mela cotogna

Benefici della mela cotogna

Le mele cotogne sono molto più note come alimento tradizionale per preparare i dolci più che per le loro proprietà. Possiedono molti interessanti punti a favore come benefici per il corpo, soprattutto per quanto riguarda le fibre contenute.

Le mele cotogne sono sempre molto apprezzate nei dolci, ma non molto per le loro proprietà. Senza essere una panacea, questi frutti possiedono dei benefici che possono essere utili per l'organismo.

Questi sono i principali benefici e proprietà della mela cotogna:

  • La mela cotogna per la sua composizione non possiede molte calorie e non apporta molto zucchero. Possiede un ottimo livello di potassio (ideale per i crampi, sistema nervoso, ecc.) e, in misura minore, di calcio.
  • Ad ogni modo, la proprietà principale delle mele cotogne è l' alto contenuto di fibra, soprattutto la pectina e la mucillaggine, e i tannini. Questo la rende astringente e un ottimo digestivo.
  • Le mele cotogne hanno un alto contenuto di acido malico, ottimo per eliminare l'acido urico.
  • Inoltre, è molto usata per combattere la diarrea, calmare l'apparato digestivo e stimolare il corretto funzionamento epatico.
  • Oltre a ciò, il suo uso culinario è abbastanza ampio. Il liquore di mela cotogna è uno possibile utilizzo, oltre al classico dolce.
IMPORTANTE: La missione del "Proprietà della mela cotogna" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà della mela cotogna"

Commenti in Google+