A cosa serve l'avocado

6 Benefici di questo frutto geniale

Senza dubbio l'avocado è uno dei frutti da cui puoi trarre maggior beneficio. Quindi basta impararne i benefici e iniziare ad usarlo. In questo articolo vedrai vari aspetti per cui ti aiuterà.

L'avocado, è un frutto molto speciale, perché sebbene si tratti di un frutto, è più legato al mondo della verdura. Il suo uso è più comune con i pasti salati, ma non per questo smette di essere un frutto. E con dei nutrienti davvero validi.

Oltre al fatto di essere un po' calorico (non bisogna abusarne se si è a dieta), i suoi nutrienti sono davvero sensazionali. Mangiare abitualmente avocado ti può apportare benefici per il tuo organismo che forse nemmeno speravi. Imparali leggendo questo articolo e di sicuro diventerà uno dei tuoi alimenti favoriti.

A cosa ti può servire mangiare l'avocado?

  • I suoi grassi sono sani: Anche se ricco di grassi, si tratta di acidi grassi omega 3 e grassi insaturi. Questi sono considerati buoni e, ad esempio, aiutano ad alzare i livelli di colesterolo HDL, anche conosciuto come "colesterolo buono". Quindi, sebbene contenga lipidi, non sono dello stesso tipo di quelli delle patate fritte o di un pezzo di carne.
  • Sono buoni per la pelle: Essendo ricco di vitamina E e collagene, l’avocado può avere un interessante effetto sulla pelle. Non solo consumandoli direttamente, ma usandoli come maschere, che possono essere anche ottime per i capelli, in certi casi.
  • Favoriscono l'assorbimento dei nutrienti: L'avocado svolge un ruolo chiave nel corretto assorbimento di alcuni nutrienti fondamentali, come i derivati del carotene. Essendo ricco di enzimi e avendo un ruolo importante nella digestione, aiuta la muscosa gastrica ad assorbire i nutrienti degli alimenti efficacemente.
  • Benefico per il sistema nervoso: La sua capacità antiossidante, i suoi acidi grassi omega 3 e la vitamina E sono ottimi per il sistema nervoso centrale. Quindi l'avocado si può considerare un "frutto cerebrale".
  • Utile durante la gravidanza: Poiché contiene folati, più conosciuti come acido folico, l'avocado è benefico per lo sviluppo del bambino. Per questo, mangialo, ma senza esagerare se non vuoi ingrassare.
  • Buono per la vista: L'avocado è ricco di luteina, una sostanza molto buona per la vista. Anche se non è del tutto certo, il suo consumo sarebbe positivo per la vista.
Palta, avocado

Come usarlo abitualmente?

Non avrai troppi problemi nell'usare l'avocado. I migliori sono quelli della varietà Hass, più piccoli, marroni e rugosi. Assicurati che siano maturi, altrimenti saranno immangiabili. Se vuoi preparare un buon guacamole, devono essere morbidi, ma non troppo.

Il suo uso è davvero ampissimo, puoi mangiarlo in insalata, in salsa o come preferisci. Ricorda che è un frutto che è migliore freddo.

IMPORTANTE: La missione del "A cosa serve l'avocado" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "A cosa serve l'avocado"

Commenti in Google+