4 maschere all'avocado

4 maschere casalinghe all'avocado

L'avocado è, indubbiamente, una delle piante migliori per preparare maschere casalinghe. Innanzitutto per le sue proprietà. Inoltre, è molto facile lavorarlo. Quindi, non esitare a trovare qualche ricetta.

L'avocado potrebbe essere tranquillamente considerato uno dei vegetali più adatti a formare maschere di ogni tipo. Si tratta di un frutto con acidi grassi molto positivi, di buona qualità, che aiutano ad idratare molto la pelle e i capelli. Ma possiede anche altre proprietà, vitamine e nutrienti. Tutto questo, senza contare la sua consistenza cremosa, che lo rende un alleato indispensabile per i trucchi di bellezza casalinghi.

Hai provato una tra queste quattro maschere casalinghe all'avocado?:

  1. Maschera per il viso all'avocado: Per chi ha la pelle secca, l'avocado può funzionare benissimo sul viso. Preparare un trucco casalingo con esso è estremamente semplice, basta solo aggiungere miele e olio di oliva.
  2. Maschera di avocado per i capelli: I capelli secchi possono beneficiare anch'essi dell'avocado. Qui si crea una miscela con olio e tuorlo d'uovo. Ideale per chi ha bisogno di nutrire i propri capelli.
  3. Maschera di avocado per le smagliature: Se l'avocado è buono, immaginalo combinato con l'aloe vera. Il suo risultato contro le smagliature può dare risultati ottimali, nutrendo la zona e fornendo collagene ed elasticità alla cute.
  4. Maschera idratante per i piedi: Sì, l'avocado funziona anche per i piedi poco curati. Soprattutto nella zona del tallone e della caviglia, dove tendono a formarsi dei duroni, questi possono essere ammorbiditi con questo nobile frutto.

Come sempre, puoi ottenere la ricetta di ogni maschera cliccando sui link relativi. Aspettiamo anche il tuo apporto nei commenti, dove puoi raccontarci qual è la tua preferita, o puoi lasciare una ricetta.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "4 maschere all'avocado"

Commenti in Google+