Maschera casalinga per le macchie della pelle

Ricetta casalinga di maschera casalinga per le macchie della pelle

Le macchie della pelle possono avere varie cause. Sia l'accumulo di cellule morte, sia questioni ormonali possono essere le cause. Ma alcuni ingredienti naturali ti possono fornire un importante aiuto. Qui trovi una ricetta di maschera facile ed efficace.

Le macchie della pelle sono una delle cose più fastidiose, essendo antiestetiche per il viso. Quindi, ricorrere agli aiuti naturali non è una cattiva idea. Ecco una ricetta di maschera con tre ingredienti semplici da trovare: cetriolo, per l'idratazione, carota, per dare pigmentazione naturale, e prezzemolo, per sbiancare le macchie.

Ingredienti:

  • Una carota
  • Mezzo cetriolo
  • Un ramo di prezzemolo

Preparazione:

Taglia la carota a pezzetti, fai lo stesso con il cetriolo e il prezzemolo Mettili in un recipiente e frulla fino ad ottenere una pasta. Anche se l'umidità del cetriolo solitamente è sufficiente, a volte bisogna aggiungere un po' d'olio di oliva per emulsionare bene il tutto. Quando la maschera è omogenea, conservala.

Per applicarla, basta applicare sul viso (o sulle macchie) per circa 15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e una la maschera 3 volte alla settimana.

Ti interessa conoscere altri modi per eliminare le macchie della pelle? Prova i seguenti articoli:


IMPORTANTE: La missione del "Maschera casalinga per le macchie della pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera casalinga per le macchie della pelle"

Commenti in Google+