Maschera alla mela per chiudere i pori

Ricetta di maschera casalinga alla mela per i pori aperti

Uno dei problemi più comuni della pelle del viso è avere i pori aperti; ciò può causare l'accumulo di sporcizia al loro interno, portando alla formazione di brufoli e punti neri. Per questo motivo, questa maschera casalinga alla mela può essere utilissima se presenti questo problema.

Fai parte delle persone che hanno i pori della pelle troppo aperti? Non farti problemi. Esistono molte soluzioni naturali che possono aiutarti a risolverlo. Come questa maschera casalinga alla mela che ti presentiamo qui sotto.

Ingredienti:

  • Una mela
  • Un cucchiaio di yogurt naturale
  • Un cucchiaio di succo di limone
  • Un cucchiaio di miele

Preparazione:

Inizia a preparare questa maschera grattugiando la mela (anche la pelle) e aggiungi lo yogurt, il succo di limone e il miele. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Poi applica sulle parti che presentano i pori aperti e lascia in posa per 15-20 minuti. È perfetta non solo per chiudere i pori, ma anche per ammorbidire la pelle e avere un leggero effetto astringente. Ideale da applicare prima di dormire. Pulire con acqua tiepida.

Vuoi altre maschere casalinghe? Prova queste:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera alla mela per chiudere i pori"

Commenti in Google+