Maschera nutriente di lino

Ricetta di maschera casalinga al lino per nutrire la pelle

Il lino è un vegetale dalle molte proprietà per l'organismo, persino per la bellezza. Infatti, questa ricetta che ti proponiamo riguarda la parte estetica. Si tratta di una maschera casalinga con lino che funziona benissimo per nutrire la cute. Vuoi prepararla?

Il lino è un eccellente alleato per la salute umana, ma non solo, anche per la bellezza estetica. Si possono preparare ottime maschere casalinghe come quella proposta di seguito. È perfetta per nutrire la pelle.

Ingredienti:

  • Due cucchiai di semi di lino
  • Mezza tazza di acqua

Preparazione:

Metti a bollire l'acqua e quando bolle aggiungi i semi di lino. Fai cuocere a fuoco lento fino a consumare metà dell'acqua e ottenere una pasta denza e viscosa. È perfettamente normale, perché il lino espelle le sue fibre solubili e si gelifica a contatto con il liquido.

Poi, basta semplicemente lasciar raffreddare la miscela e applicarla sul viso e collo. Lasci in posa per 15-20 minuti e poi sciacqua con acqua fresca. Usa due o tre volte alla settimana e noterai i benefici.

Vuoi altre ricette di maschere casalinghe? Prova le seguenti:

  • Maschera al fango
  • Maschera di argilla
  • Maschera al cioccolato

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera nutriente di lino"

Commenti in Google+