Maschera casalinga di aloe vera per i capelli

Ricetta di maschera casalinga all'aloe per i capelli

L'aloe può essere ottima per rinforzare i tuoi capelli. Infatti, se hai tendenza ad avere dei capelli deboli, puoi godere delle proprietà di questa pianta per migliorare la situazione. Una delle opzioni a cui ricorrere è questa ricetta di maschera casalinga.

Sapevi che l'aloe vera è una pianta con enormi proprietà per la bellezza dei tuoi capelli? Eh sì, perché non solo va bene per la pelle, ma offre anche proprietà per aumentare la bellezza in generale e i tuoi capelli non sono l'eccezione.

Quali sono le proprietà che apporta l'aloe vera ai tuoi capelli?

Senza dubbio, avrai notato che esistono molti prodotti di bellezza a base di aloe vera per i capelli. Dagli shampoo ai balsami, fino ai gel e alle maschere per i capelli. Non è un caso, perché le aziende cosmetiche hanno studiato e verificato le qualità di questa pianta per i tuoi capelli.

  1. Eccellente per il nutrimento capillare. In generale, il gel di aloe vera concentra una ricca composizione di amminoacidi, vitamine e minerali, che apportano ai tuoi capelli quello di cui hanno bisogno per mantenersi belli e sani.
  2. Stimola la crescita e il rafforzamento capillare. Questi nutrienti sono essenziali anche per la rigenerazione e la crescita dei capelli. Allo stesso tempo, rinforza la struttura capillare quindi i tuoi capelli non solo cresceranno, ma sarà anche sano e forte. Quindi, se vuoi avere una lunga capigliatura, l'aloe vera ti aiuterà.
  3. Efficace antinfiammatorio e antisettico. Grazie a questa azione, l'aloe vera è efficace per combattere varie malattie del cuoio capelluto, come la forfora e la seborrea. Questi problemi capillari non solo sono antiestetici, ma danneggiano la salute e l'integrità dei capelli, perché sono una causa frequente della loro caduta.

Sábila

Ad ogni modo, per godere di questi benefici, puoi ricorrere ad alcune semplici ricette che puoi preparare in casa. Come questa maschera casalinga che ti sarà molto utile per rinforzare i capelli deboli e darà una brillantezza spettacolare.

Per prepararla hai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Due gambi di aloe vera Vuoi coltivare una pianta in casa?
  • Un cucchiaio di olio di oliva

Preparazione:

  • Pela i gambi dell'aloe, tagliali sulla lunghezza, togli le spine e prendi solo la polpa.
  • Metti la polpa in un frullatore o schiacciala a mano in un recipiente insieme all'olio di oliva.
  • Poi, basta applicare la maschera sul cuoio capelluto, massaggiando bene dalla radice alle punte.
  • Lascia agire per 15-20 minuti perché faccia effetto.
  • Lava i capelli, come d'abitudine.

Pensi che l'aloe vera sia buona per i capelli?

Grafico dell'indagine: Pensi che l'aloe vera sia buona per i capelli?

Sì, l'ho provato ed è buonissimo

754

Spero di sì, lo proverò

575

Mmm, ho dei dubbi

48

No, non pensi funzioni

16

No, l'ho provato e non ha funzionato

33

Quale altra pianta è buona per i capelli?




IMPORTANTE: La missione del "Maschera casalinga di aloe vera per i capelli" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera casalinga di aloe vera per i capelli"

Commenti in Google+