3 Maschere contro le macchie del viso

Rimedi contro le macchie della pelle

Le macchie sul viso sono uno dei problemi estetici che tutti cercano di evitare. Le cause possono essere varie, per questo è complicato eliminarle. Ad ogni modo, queste maschere per le macchie possono essere una buona soluzione.

Le maschere casalinghe possono essere una delle migliori opzioni per superare un problema estetico abbastanza complicato da trattare: le macchie sul viso. Esistono molte maschere contro le macchie, ma la loro efficacia dipende dal tipo di pelle e dalla costanza nel trattamento.

Ricorrendo a queste tre alternativa di maschere per le macchie del viso lo stato della pelle può migliorare. Basta provare quella che ti sembra più efficace.

Maschere per le macchie della pelle

Maschera al limone

Tradizionalmente il limone è uno dei migliori rimedi casalinghi per questo problema. Infatti, una maschera per le macchie lo contiene insieme ad altri due buoni ingredienti quali il pomodoro e l'avena.

Il limone è così popolare come ingrediente per le maschere per le macchie del viso per il suo potere schiarente, ma ci sono alcuni consigli da considerare.

  • Non devi esporti al sole con il limone sulla pelle perché potrebbe provocare altre macchie.
  • Applica il limone sempre con un po' di acqua per ridurne la potenza.
  • Evita di applicarlo sulla zona vicino agli occhi e alle labbra, sono zone molto sensibili e può causare dei disturbi. Se dovesse accadere per sbaglio, risciacqua con dell'acqua.

Maschera al cetriolo

Un'altre delle migliori opzioni contro le macchie è una maschera al cetriolo e prezzemolo. Il primo è ottimo per nutrire la pelle. Il secondo combatte spesso i problemi di pigmentazione cutanea. Possono essere ottimi se combinati.

Forse hai visto dei deodoranti che contengono cetriolo, perché è ottimo per schiarire le macchie delle ascelle. Ma puoi anche usarlo in ricette casalinghe per le macchie del viso con risultati efficaci.

Usa le maschere per le macchie con cetriolo, forse i risultati saranno un po' più lenti che con il limone, ma correrai meno rischi di causare danni alla pelle. Il cetriolo non solo aiuta a schiarire le macchie, ma deterge anche la pelle in profondità. Questa verdura contiene minerali, vitamine e acqua, anche aiutano ad eliminare i brufoli ed evitarne la comparsa.

Maschera al latte

Tra le molte ricette per le macchie, puoi usare anche una maschera per sbiancare il viso. Contiene latte, acqua ossigenata e glicerina, ideale per uniformare il colorito della pelle.

Come saprai, l'acqua ossigenata si usa per schiarire i capelli, quindi devi fare attenzione prima di usarla sulla pelle. Se noti fastidio, rimuovi immediatamente la maschera.

Il latte apporta le sue proprietà, lasciando la pelle sana, morbida e possiede anche un potere schiarente. Non è forte come altri ingredienti.

Ora sai cosa funziona contro le macchie del viso. Ma se hai dei dubbi, guarda questo video per vedere come realizzare la maschera al latte.

Nel video seguente trovi le ricette di 5 trucchi per eliminare le macchie della pelle del viso. Prova la maschera per le macchie del viso che preferisci e con gli ingredienti che hai a disposizione.

Scopri come eliminare le macchie del viso

  • Maschera con patata Due ingredienti: patata e latte. La patata aiuta a ridurre le occhiaie, migliorare la pelle secca e ridurre le rughe.
  • Maschera al miele Il miele è molto popolare nei prodotti di bellezza, sia per i capelli che per la pelle. Se lo combini con il limone ottiene una potente maschera schiarente e nutriente.
  • Maschera alla carota Semplice e rapida, una maschera che combina le proprietà delle carote e l'uovo. Schiarisce le macchie del viso e di qualsiasi parte del corpo.
IMPORTANTE: La missione del "3 Maschere contro le macchie del viso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 Maschere contro le macchie del viso"

Commenti in Google+