Maschera di patata per le macchie del viso

Maschera di patata contro le macchie del viso

Esther, un'utente del nostro forum, ci ha fornito una ricetta che, sembra, le ha dato ottimi risultati nel combattere le macchie del viso. Si tratta di una miscela di patate e latte, molto emolliente e perfetta per ripristinare la salute della pelle.

Nella sezione del nostro forum dedicata alle macchie del viso, Esther ci ha lasciato una ricetta che può essere molto utile per chi ha questo problema. Si tratta di una maschera di patata che, viste le proprietà per la pelle, può essere un buon rimedio casalingo contro questo problema.

Ingredienti:

  • Una patata
  • 250 ml di latte o l'equivalente di latte in polvere

Preparazione:

Pela e grattugia la patata cruda. Aggiungi un po' alla volta il latte e mescola bene fino ad integrarli bene, formando una specie di pasta. Basta poi applicare sul viso e lasciare in posa per mezz'ora. La nostra utente ci ha detto che si può anche aggiungere del miele per ammorbidire la pelle e l'ideale è sciacquare il viso prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda.

Grazie alle proprietà ammorbidenti e sbiancanti per la pelle di questi ingredienti, di sicuro offre buoni risultati. Basta solo provarla.

Vuoi altre ricette per le macchie del viso? Allora prova i seguenti articoli:

IMPORTANTE: La missione del "Maschera di patata per le macchie del viso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera di patata per le macchie del viso"

Commenti in Google+