2 Maschere casalinghe per le macchie solari

Prova questi trucchi naturali contro le macchie solari

Le macchie solari sono causate, come dice il nome, dall'esposizione solare prolungata. In genere, riguardano un problema di pigmentazione. Ma è anche vero che si possono eliminare con alcune maschere casalinghe.

Le macchie causate dal sole sono l'incubo di molte persone. Esse si possono formare per molti fattori, ma il più comune è l'esposizione prolungata ai raggi solari. In questi casi, la pelle produce più melanina per proteggere ed evitare i danni dei raggi UV, provocando accumuli di pigmentazione scuri che si rivelano fastidiosi.

Anche se puoi evitarle controllando l'orario in cui prendi il sole, o mettendoti la crema protettiva, oltre a mantenerti idratato e consumare frutta e verdura cruda per il ringiovanimento della pelle, spesso ce ne dimentichiamo e viene il momento di schiarire queste macchie fastidiose. Per questo, puoi usare queste maschere.

Maschera all'aceto e limone:

Ingredienti:

  • Aceto
  • Succo di limone
  • Ricotta
  • Cipolla

Preparazione:

Mescola un cucchiaio di aceto con il succo di una cipolla e il succo di un limone. Poi aggiungi la ricotta fino a formare una pasta. Lavati il viso con acqua tiepida, copri le macchie con la miscela e lascia in posa per 30-40 minuti, poi sciacqua con acqua fresca. Segui questo trattamento due volte al giorno finché le macchie spariscono. Puoi conservare in frigo la maschera per usarla in seguito, così non dovrai farla tutti i giorno.

Puoi anche usare un'altra maschera a base di fragole e albicocche:

Ingredienti:

  • Un'albicocca
  • Due fragole
  • Il succo di mezza arancia
  • Un pomodoro

Preparazione:

Pela l'albicocca, togli l'osso e schiaccia la polpa. Aggiungi le fragole e schiaccia il tutto fino a formare un purè. Aggiungi il succo d'arancia. Lava il viso con acqua tiepida e applica sulle macchie. Taglia a fette il pomodoro e applicalo sulla miscela. Aspetta circa 15 minuti, togli i pomodori e pulisci il viso con acqua fresca.

Condividi la tua ricetta



Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "2 Maschere casalinghe per le macchie solari"

Commenti in Google+