Trucchi per prevenire ed eliminare le macchie della pelle

Trucchi e ricette naturali che ti aiutano ad avere una pelle come desideri

Le macchie della pelle non sono semplici da trattare, ma ci sono sempre dei trucchi e ricette per prevenirle ed eliminarle. Basta seguire i consigli che trovi in questo articolo.

Una pelle pulita e senza macchie è il desiderio di molte persone. I segni dell'acne, gli effetti negativi dei raggi solari, cambiamenti ormonali, cattiva alimentazione e l'età sono alcuni dei problemi che danno un aspetto indesiderato alla pelle. Il trucco risiede nel prevenire e curare la pelle per non soffrirne in futuro; anche se a volte è troppo tardi e bisogna agire per farle sparire, o almeno, schiarirle un po'. Segui questi consigli e riuscirai a ridurre o evitare le macchie.

Se non hai macchie sulla pelle, o non vuoi peggiorare la tua situazione, puoi seguire alcuni semplici consigli per curare la tua pelle:

  • Primo ed essenziale, usa la protezione contro i raggi solari ed evita gli orari non raccomandati; se preferisci evitare i protettori industriali, puoi usare protezioni solari casalinghe e naturali.
  • Se stai seguendo qualche trattamento sbiancante, è più che importante evitare l'esposizione prolungata ai raggi del sole, in quanto la pelle potrebbe macchiarsi maggiormente o bruciarsi.
  • Un'altra raccomandazione per evitare le macchie è mantenere una buona idratazione, sia interna che esterna.
  • Bevi acqua durante il giorno, evita bevande come il caffè o gassate, e mantieni la tua pelle idratata con lozioni e creme idratanti.
  • Mangia il più sano possibile, evita fritti, mangia più frutta e verdura; questa dieta è un buon esempio per un'alimentazione bilanciata e senza grassi. Si raccomanda di mangiare carote e zucca, ad esempio.

Se alcuni di questi fattori hanno già lasciato dei segni sulla tua pelle, puoi ricorrere a ricette naturali per eliminare queste fastidiose macchie:

Rosa mosqueta
  • Se il tuo problema sono le macchie dell'età, usa olio di rosa mosqueta, che aiuterà a rigenerare la pelle. Ma ricorda, solo di notte, visto che è fotosensibile e il contatto con il sole potrebbe peggiorare il problema.
  • Il limone e il miele, il latte o il cetriolo e prezzemolo sono alcune opzioni da applicare.
  • Prima di applicare qualunque tra queste creme o lozioni, è importante effettuare un-esfoliazione. Basta usare dello zucchero e olio di mandorle o di oliva. Si raccomanda di usare zucchero di canna, per ottenere migliori risultati, ma può anche essere bianco.

IMPORTANTE: La missione del "Trucchi per prevenire ed eliminare le macchie della pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi per prevenire ed eliminare le macchie della pelle"

Commenti in Google+