Rimedi casalinghi per eliminare le macchie dalla pelle

Rimedi naturali per combattere le macchie della pelle

Il prezzemolo e la carota, raccomandati per sbiancare le macchie della pelle

Spesso la nostra pelle soffre aggressioni che portano ad alterazioni del colorito, come lentiggini o punti neri; alterazioni che preoccupano molte persone, perché sono antiestetiche. Così, un buon rimedio naturale è usare delle piante benefiche ed efficaci per il trattamento di queste macchie.

I trattamenti di fitoterapia, applicati alla cura della pelle, sfrutta gli effetti che l'assunzione di ortaggi e piante come la carota, il prezzemolo o il dente di leone generano sulla pelle, decolorando le tipiche macchie marroni “” che la imbruttiscono, fino ad eliminarle.

Queste macchie sono un problema di tipo medico e anche estetico. In un momento in cui la cura della bellezza non preoccupa più solo le donne, la comparsa di queste macchie, soprattutto sul viso, costituisce un motivo di preoccupazione evidente e non è una questione di sesso. Sembra che la comparsa delle macchie sia dovuta a fattori ormonali, in particolare ad un aumento di estrogeni. Per questo, ne soffrono maggiormente le donne, soprattutto durante la gravidanza per l'esplosione ormonale associata alla gestazione - o che ricevono trattamenti agli estrogeni per trattare problemi ginecologici, come la menopausa.

Così, il prezzemolo e il limone sono magnifici decoloranti naturali per la pelle, schiariscono le macchie fino ad eliminarle. Altre piante, come il dente di leone, agiscono soprattutto contro le lentiggini.

Il caso della carota è particolare. La sua azione di concentra sul trattamento di disturbi della pelle come gli eczemi, bruciature solari e ferite cutanee. Il suo utilizzo ottiene ottimi risultati come barriera protettrice contro l'azione distruttiva dei temuti raggi ultravioletti. Oggi, numerose creme protettive solari contengono estratto di carota.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per eliminare le macchie dalla pelle"

Commenti in Google+