Come eliminare i nei dal viso

Metodi per eliminare i nei dal viso

Vuoi eliminare dei nei dal viso? Allora è il momento di conoscere i metodi esistenti. Leggi questo articolo!

I nei del viso possono dare un tocco speciale (e bello) sul tuo viso, alcune stelle dello spettacolo si caratterizzano grazie ad essi, ad esempio Marilyn Monroe. Ma a molte persone non piacciono e ancora meno quando sono troppo grandi. E potrebbe essere il tuo caso.

Cosa devi sapere sulla cura dei nei?

  • Non tutti sono maligni. Se vedi che cambiano colore o dimensione, devi farli vedere da un dermatologo. Non serve dire che anche se non cambia, puoi farlo controllare comunque se vuoi stare tranquillo.
  • Per eliminarli devi ricorrere ad un professionista. È importante che uno specialista ti controlli, perché dipende tutto dalla dimensione e il luogo in cui si trova. Ci sono vari modi per eliminarli: la crioterapia, il laser e la chirurgia. Il tuo dermatologo ascolterà sempre i tuoi suggerimenti e chiarirà i tuoi dubbi.

Anche se ci sono alcuni metodi casalinghi per eliminare i nei del viso, non è comprovata l'efficacia e non potranno mai agire sui nei grandi. Ci sono dei trucchi che eliminano le macchie della pelle e potrebbero avere qualche effetto sui nei piccoli. Qui vedrai che non sono nocivi.

Non provare mai trucchi che indicano di tagliare il neo, strapparlo o cose simili. Ti rovinerai la pelle, lascerai un segno e il neo ritornerà di sicuro.

Rimedi casalinghi per eliminare i nei piccoli

  • Ananas e aglio. Frulla ¼ di tazza di succo di ananas con mezzo dente d'aglio. Applica sul neo 3 volte al giorno. Copri con un nastro (per le bende) mentre fa effetto. In teoria dopo due settimane inizierai a vedere risultati.
  • Olio di ricino e bicarbonato di sodio. Mescola un cucchiaino di bicarbonato di sodio con due di olio di ricino. Applica tutti i giorni e lascia in posa 10 minuti, il trattamento dura un mese.

Ad ogni modo, come hai già letto, i metodi più affidabili sono quelli che eseguono dei professionisti della salute, in questo caso dermatologi e medici estetici.

Come puoi eliminare un neo

Prima di togliere qualsiasi neo si fa una biopsia, ovvero si prende un campione del neo e si invia ad analizzare. on prendere paura, si fa solo per sicurezza, per verificare se il neo è maligno. Se è di colore marrone in genere è benigno, invece se è rosso o blu, può essere maligno.

Il metodo più usato per eliminare i nei dal viso è il laser, perché è praticamente indolore e non lascia cicatrice (uno dei punti negativi della chirurgia).

In primo luogo, si applica l'anestesia locale sulla zona del neo, e può essere un po' doloroso, ma è solo un pizzico. Una volta che agisce l'anestesia, il medico realizza con il laser una piccola incisione, fa anche la cauterizzazione, quindi non sanguina.

A seconda del neo possono volerci una o più sessioni. Dopo questo trattamento avrai una crostina, ma non preoccuparti, è normale. Non toglierla e non avrai cicatrici.

La crioterapia è un metodo usato per eliminare le verruche ed è anche molto efficace per eliminare i nei e indolore. Consiste nell'applicare nitrogeno liquido sul neo, che si congela e si distrugge a livello cellulare all'istante. Permette un margine più ampio per dimensione rispetto al laser.

Ma quando il neo è molto grande questo metodo non è efficace. La chirurgia è un'altra opzione, il neo si elimina tagliando o con un bisturi. L'operazione può durare un'ora e anche se lascia cicatrice, oggi un bravo professionista può effettuare un ottimo lavoro con una minima cicatrice.

Precauzioni per curare un neo operato

Una volta terminato il trattamento che ti hanno prescritto per il recupero, il tempo dipende dal metodo. La chirurgia ci mette più tempo.

  • Mantieni la benda pulita e asciutta. Evita di andare al mare o a nuotare.
  • Mantieni la zona protetta dal sole.
  • Non distenderti subito dopo l'eliminazione, può causare dolore perché il sangue sale e può sanguinare.
Lunares

Cos'altro devi considerare per decidere di togliere un neo?

Sai già tutto sui metodi per eliminare i nei, adesso devi sapere i fattori da considerare per toglierlo o meno.

  • Quali sono i pericoli dei nei. Se ancora non sei sicuro di cosa possono generare i ei sul tuo corpo, prestaci maggior attenzione. Può essere che il tuo neo sia inoffensivo, oppure no.
  • Quando costa eliminare un neo. Se hai scelto il metodo, è il momento di procedere. È importante sapere quanto costa, in base al paese, e in base al metodo.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare i nei dal viso"

Commenti in Google+