Come eliminare i nei dalla pelle?

Trattamenti per togliere i nei dalla pelle

I nei sono formazioni di pigmenti che si formano sulla pelle. Non a tutti piacciono e alcuni preferiscono ricorrere alla rimozione. Ecco come puoi ricorrere al laser o all'intervento chirurgico, in quanto non esistono ancora dei rimedi casalinghi per eliminarli.

La definizione più comune per i nei li descrive come piccole formazioni cutanee, in genere scure, che si formano a partire dalle cellule che producono il pigmento della pelle. Alcune persone non li vogliono e preferiscono toglierli. Ma la questione è come farlo.

Poiché un neo è piuttosto delicato (può anche essere maligno) è fondamentale che si consulti un dermatologo. Lì si prenderà la decisione corretta di che cosa fare. Sicuramente, la cosa più probabile è il ricorso alla chirurgia (una piccola operazione, praticamente indolore e che non lascia tracce) o, in caso contrario, a tecniche più nuove, come il laser.

Di certo, i nei non possono essere tolti con rimedi o trucchi casalinghi, in quanto ancora non si conosce nessun rimedio efficace. Se hai delle lentiggini, qui ti proponiamo un interessante articolo sui rimedi casalinghi per le lentiggini. Ti possono essere utili anche i rimedi naturali per le macchie della pelle se il tuo problema è quello.

IMPORTANTE: La missione del "Come eliminare i nei dalla pelle?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare i nei dalla pelle?"

Commenti in Google+