Esercizi per eliminare il doppio mento

Esercizi per eliminare il doppio mento

Il doppio mento, ovvero l'accumulo di grasso sotto al mento, è piuttosto fastidioso e antiestetico. Ma esistono molti esercizi per ridurre il doppio mento che puoi effettuare per dimagrire in quella zona.

Esistono, basicamente, tre esercizi molto semplici che ti permettono di ridurre il doppio mento, quell'adiposità fastidiosa che di forma sotto il viso.

  • Un di questi consiste semplicemente nel muovere la testa su di un lato, mentre con la punta della lingua tocchi il palato per 10 o 15 volte. Poi gira la testa dall'altro lato e ripeti l'operazione.
  • Un altro modo per ridurre il doppio mento è distendersi a pancia in su, rilassando i muscoli del viso e flettendo la testa fino a far toccare il mento sul petto. Fai una serie da 10 ripetizioni e, man mano, aumentale fino a raggiungere un numero considerevole, come 50.
  • L'ultimo di questi esercizi per ridurre il doppio mento è molto semplice. Siediti su una sedia, appoggia la schiena contro lo schienale e tendi la testa verso dietro guardando il soffitto. Poi, mantenendo la postura, stendi la testa in avanti come per dare baci al soffitto. Seppure possa sembrare ridicolo, è molto efficace

Inoltre, sia gli esercizi per dimagrire sul viso come anche l'agopuntura cosmetica, sono anche utili per ridurre il sottomento.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per eliminare il doppio mento"

Commenti in Google+