Ricetta casalinga per la pulizia della pelle

Come fare una pulizia facciale casalinga

La pulizia della pelle fatta in casa ti permette di prenderti cura della tua pelle del viso, per mantenere la sua bellezza e splendore. Puoi seguire qualunque ricetta casalinga per la pulizia della pelle, l'importante è che non dimentichi questa parte fondamentale per il trattamento facciale.

La pulizia della pelle è una delle parti più importanti per la cura della pelle del viso. Inoltre, la pulizia facciale non la puoi realizzare solo ogni tanto, ma deve essere quotidiana e profonda, per mantenere la salute e bellezza della tua pelle.

Le ricette casalinghe per la pulizia della pelle si basano, spesso, su due prodotti naturali, particolarmente indicati per questo scopo per le loro proprietà detergenti: la saponaria e il limone.

La radice della saponaria e l'olio essenziale di limone compaiono nella composizione di molti prodotti di pulizia facciale. Ma puoi produrli facilmente inc asa, con ingredienti semplici. Puoi anche ricorrere alle maschere casalinghe di pulizia, che usano miele, yogurt e avena.

Ma se vuoi una ricetta che non fallisce mai nell'eliminare le impurità, i punti neri e i brufoli, guarda questo video. Scoprirai come fare una pulizia della pelle in casa in meno di 2 minuti.

Scegli la ricetta casalinga di pulizia che più si adatta al tuo tipo di pelle dalla seguente selezione:

Per pelle normale

  • Ricetta casalinga di detergente al latte di cetrioli. Basta tritare un cetriolo con un po' di acqua. Applicare e lasciare in posa per 15-20 minuti, prima di sciacquare con acqua fresca.
  • Ricetta casalinga di latte detergente. Un'altra opzione è ricorrere al latte o allo yogurt. Un'alternativa super semplice che avrai sempre sotto mano.
  • Ricetta di detergente alla farina di mais. La combinazione di 2 cucchiai di farina di mais con 2 cucchiai di miele può essere perfetta per la pulizia della pelle normale. Applica e lascia in posa per 5 minuti. Vedrai come la pelle risulta pulita e morbida.

piel

Per pelle secca

  • Detergente alla camomilla. I fiori di camomilla insieme all'ilio di girasole e olive costituisce un'alternativa ideale per la pulizia della pelle secca.
  • Ricetta casalinga di detergente alla violetta. Puoi anche ricorrere a una ricetta a base di fiori di violetta e latte caldo. Applica sul viso per 15 minuti e poi mi dirai. È l'ideale!
  • Ricetta casalinga di detergente alla fragola. E cosa dire del potere detergente delle fragole. Soprattutto se le combini con lozione di amamelide.
  • Ricetta di detergente allo yogurt per la pelle secca. Lo yogurt con la mente e oliva è anche un'ottima combinazione per pulire al pelle secca.

Per la pelle grassa

  • Ricetta casalinga di detergente all'avena. Invece, la pelle grassa trae beneficio dall'avena.
  • Ricetta casalinga di detergente al latte e avena. Meglio se lo combini con un po' di latte. Lo applichi sul viso e lo lasci in posa per circa 15 minuti.
  • Ricetta casalinga di detergente al latte. Infatti, il latte di per sé, soprattutto se ci aggiungi un cucchiaio di acqua di colonia, è eccellente per la pulizia della pelle secca.
  • Ricetta casalinga di detergente al latte di cetriolo. Il latte di cetriolo è facilissimo da ottenere ed è ottimo per la pelle grassa. Basta mettere a bollire un cetriolo in mezzo litro d'acqua per 15 minuti. Poi, filtra, lascia raffreddare e aggiungi mezzo litro di acqua di rose. Provalo!

Per quale tipo di pelle cerchi una ricetta di pulizia?

Grafico dell'indagine: Per quale tipo di pelle cerchi una ricetta di pulizia?

Pelle grassa

1532

Pelle secca

696

Pelle normale

404

Cosa fai per mantenere pulita la pelle?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Ricetta casalinga per la pulizia della pelle"

Commenti in Google+