10 elementi che non possono mancare nel tuo kit di bellezza

Trucchi di bellezza immancabili per i tuoi capelli, viso e corpo

Vuoi delle soluzioni basiche, naturali e semplici da usare per il corpo, capelli e viso? Allora sei nel posto giusto. Qui trovi 10 elementi, trucchi e maschere che non dovrebbero mai mancare nel tuo kit naturale di bellezza.

Ogni giorno varie marche lanciano sul mercato nuovi prodotti che rivendicano la naturalezza, ma sono pieni di prodotti chimici che possono essere dannosi. Inoltre, non sono per niente economici. Cosa c'è di meglio di ritornare al naturale e scoprire quali sono i 10 elementi che non possono mancare nel tuo kit di bellezza naturale?

10 elementi, ricette, maschere e altro, totalmente naturali, che non possono mai mancare nel tuo kit di bellezza casalingo:

Per i capelli:

  • Trattamento al miele e banana per far brillare i tuoi capelli: Frulla un uovo e una banana. Applica sui capelli e lascialo per mezz'ora. Poi, lava i capelli come d'abitudine. Sciacqua bene e se necessario applica lo shampoo due volte.
  • Trattamento per avere i capelli morbidi e idratati: Massaggia prima il cuoio capelluto e scendi fino alle punte con l'olio di cocco. Poi sciacqua con bicarbonato di sodio e shampoo. È importante non usare questo trattamento in caso di capelli grassi, perché potrebbe peggiorare il problema. Provalo su una porzione di capelli per vedere come reagiscono.
  • Aceto ti mele come shampoo: Se vuoi smettere di comprare gli shampoo commerciali, la soluzione può essere l'aceto di mele. Mescola meno di mezza tazza di aceto di mele con una tazza di acqua. Poi continua con un balsamo.
Aceite de olivo

Per il viso:

  • Maschera al miele: Applica il miele con leggeri massaggi circolare sul viso. Lascia agire per 10 minuti e sciacqua con acqua tiepida e aspetta che si asciughi da solo.
  • Ringiovanisci la tua pelle con pompelmo e miele: Esegui questa maschera spremendo il pompelmo e due cucchiai di miele, applica e lascia in posa per 5 minuti, poi rimuovi con acqua fredda. Puoi anche sostituire il miele con il bianco d'uovo.
  • Elimina i punti neri naturalmente: Taglia un limone a metà e spalmaci sopra del miele. Inumidisci la pelle con acqua tiepida. Strofina sopra le zone che presentano punti neri, lascia agire per cinque minuti e rimuovi con acqua fredda. È raccomandabile di effettuare il trattamento prima di andare a dormire, poiché il limone può provocare fotosensibilità e non bisogna esporsi al sole.

Per il corpo:

  • Trattamento idratante per le unghie: Non è mai stato così facile avere unghie così belle. Bagna le unghie nell'olio di oliva per 5 minuti, poi risciacqua e fine, avrai delle unghie belle e idratate. Prova anche questa versione semplice, con zucchero e olio di oliva.
  • Esfoliante per i gomiti e le ginocchia all'arancia: Taglia un'arancia a metà e applica sulle zone secche, come gomiti e ginocchia. Noterai come si ammorbidiscono e idratano. Non dimenticare di sciacquare.
  • Esfoliante per il corpo di rapida creazione: Mescola una tazza di olio di oliva e mezza di sale. Applica sulla pelle umida con acqua tiepida.
  • Crema per rasare: L'olio di cocco può anche funzionare come crema per rasatura allo stesso modo di quella tradizionale.

Quale di questi trucchi userai?

Grafico dell'indagine: Quale di questi trucchi userai?

Miele e banana per i capelli

47/8

Aceto di mele per i capelli

29/13

Olio di cocco per i capelli

36/11

Maschera al miele

50/4

Ringiovanimento con miele e pompelmo

30/8

Limone per i punti neri

38/7

Esfoliante all'olio d'oliva e sale marino

27/6

Esfoliante all'arancia

15/11

Crema per rasoio con olio di cocco

14/8

Olio di oliva per le unghie

38/6

Quale altro elementi ritieni essenziale nel tuo kit di bellezza?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "10 elementi che non possono mancare nel tuo kit di bellezza"

Commenti in Google+