I benefici dell'olio di mandorle per la pelle

Olio di mandorle per la pelle

L'olio di mandorle risulta molto efficace per le pelli secche e aride. Le sue principali caratteristiche sono l'essere ammorbidente, idratante e disinfiammante. Usalo senza remore sulla tua pelle.

L'olio di mandorle è magnifico per la pelle. Lo hai mai provato? No? Allora cosa aspetti? Guarda questi ottimi motivi: è ammorbidente, idratante e, come se non bastasse, disinfiammante.

  • Le pelli secche, aride e che si squamano, trovano nell'olio di mandorle uno dei loro migliori alleati. Non per nulla è largamente usato nell'industria cosmetica e nelle spa.
  • È ideale per trattare le smagliature e la cellulite. Le prime sono delle rotture della pelle molto comuni che si creano quando la pelle è sottoposta a stiramenti, soprattutto quando ingrassi e dimagrisci. Anche se non è possibile eliminarle, puoi fare il possibile per prevenirle e nasconderle con alcune ricette all'olio di mandorla come protagonista.
  • Questo succede perché stimola la produzione di collageno ed elastina, rassodando i tessuti e rendendoli elastici; queste proprietà lo rendono anche un prodotto naturale molto utile per trattare e prevenire la cellulite.
  • È ideale da massaggiare sulla pelle, poiché ha una consistenza leggera e poco densa, e permette di muovere le mani con facilità. Ma il suo uso nei massaggi non si limita al viso, puoi anche usarlo su tutto il corpo, poiché ha proprietà rilassanti. Non dimenticare di mescolarlo con un olio neutro, come quello di oliva per evitare reazioni sulla pelle. Puoi anche combinarlo con altri oli essenziali per godere di tutte le sue proprietà.
  • È anche un efficace antinfiammatorio e calma l'irritazione, e la sua proprietà idratante lo rende un olio ideale per trattare le ferite e le bruciature leggere. Poiché favorisce il recupero della pelle, riduce l'infiammazione e il dolore.
  • Come sai, l'olio di mandorle è efficace sulle pelli secche. E lo stesso avviene per i capelli secchi.
  • Inoltre, è ottimo per il tratto digestivo, come lassativo, ideale per dare brillantezza e tonicità ai capelli ed è molto usato nell'aromaterapia.

Lo puoi trovare in qualunque negozio di prodotti naturali e anche in molte farmacie, in diversi formati:

  1. Come olio essenziale di mandorle
  2. Come olio di mandorle dolci
  3. Come maschera per le ciglia

Almendras

Provalo se soffri di qualcuno tra questi problemi, potrebbe essere la soluzione che cercavi, e contare sulla natura come alleata, non va mai male.

E tu... quale prodotto all'olio di mandorle cerchi e per cosa lo useresti?

Quale prodotto all'olio di mandorle cerchi?

Grafico dell'indagine: Quale prodotto all'olio di mandorle cerchi?

Olio essenziale di mandorle

233/8

Olio di mandorle dolci

180/18

Maschera per le ciglia

120/25

Per cosa lo usi?




IMPORTANTE: La missione del "I benefici dell'olio di mandorle per la pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "I benefici dell'olio di mandorle per la pelle"

Commenti in Google+