Il caviale, un costoso alimento con molte proprietà per la pelle

Un alimento di lusso, buono anche per la cute

Una delle ultime mode delle celebrità è usare il caviale per la pelle, perché i suoi benefici sembrano incredibili. E se leggi questo articolo e li scopri meglio?

Si sa che il caviale è uno dei piatti più cari al mondo, molto richiesto da ricchi e famosi. Questo alimento esclusivo è uova di pesce salate, il vero caviale è di storione. Ma spesso si vendono uova di salmone o baccalà con colorante nero o con il loro colore originale, soprattutto quello del caviale che si conosce come caviale rosso.

Anche se non è solo il suo sapore ed esclusività che permette di essere venduto così bene, ma anche vari suoi benefici per la pelle. Tra i famosi che riconoscono la sua efficacia c'è Angelina Jolie che usa il caviale sul viso per ottenere una luminosità unica e anche eliminare le rughe.

Suo marito, Brad Pitt adora anche questo trattamento; ha seguito un trattamento intensivo di caviale in una lussuosa spa per disintossicare il corpo dopo una grande perdita di peso. Questo costoso trattamento è costato 400 dollari, ma ovviamente non è l'unico prezzo che puoi trovare.

Alcuni motivi per cui il caviale è così buono per la pelle

  • L'estratto di caviale negli ultimi anni ha iniziato ad essere inserito nei trattamenti e prodotti di bellezza, perché accelera la produzione del collageno fino al 67%.
  • Inoltre, è ricco di vitamine A, C, D, F, B1, B2, B6, B12, H e anche aminoacidi come la glicina, lisina e arginina. Tutte queste stimolano i processi cellulari della pelle e ritardano l'invecchiamento. Gli aminoacidi presenti nel caviale sono assorbiti direttamente dalla pelle, quindi agiscono immediatamente.
  • Il suo contenuto di vitamina A ed E aiuta a proteggere la pella dall'inquinamento ambientale e dai radicali liberi che aumentano l'invecchiamento e possono causare malattie.
  • La sua struttura cellulare è molto simile a quella della pelle, questo influisce anche sui suoi benefici legati al ringiovanimento.
  • Il potassio e il selenio del caviale stimolano l'elasticità e aiutano a prevenire l'erosione dei tessuti.
  • Contiene acidi grassi Omega 3 e 6, che aiutano a prevenire l'infiammazione della pelle e attivano gli ormoni che lavorano sulla rigenerazione della pelle e la produzione di collagene.
  • Il caviale aiuta anche a proteggere la pelle dagli effetti negativi dei raggi UV e l'inquinamento.
  • Stimola la rigenerazione della pelle, possiede antiossidanti e pochissime possibilità di causare reazioni allergiche.
  • Il suo contenuto di alfaidrossiacidi ossigena la pelle e la fa apparire più bella, con una luminosità unica.
  • Essendo ricco di fosfolipidi, aiuta la tua pelle a mantenere livelli sani di idratazione.
  • Protegge la pelle dai danni del trucco.
  • L'estratto di caviale è anche un ottimo emolliente, disinfiamma il viso e le gambe, ripara e rimineralizza, perché contiene vari minerali come il fosforo, magnesio, ferro, rame, zinco, tra gli altri.
  • Grazie al suo potere rigenerante, è anche ottimo per migliorare la cicatrizzazione e ridurre le macchie legate ad incidenti o operazioni che possono aver causato cicatrici.
  • Puoi usare il caviale comprando creme che contengono come componente il suo olio essenziale oppure strofinando il caviale commestibile direttamente sulla pelle. Se usi direttamente le uova dovrai sopportare l'odore di mare, ma se compri un prodotto di bellezza che contiene il suo estratto, potrai godere di una fragranza più gradevole. C'è chi confronta gli effetti quasi miracolosi del caviale con il botox.
  • Il caviale è una combinazione di vari elementi che hanno un potere straordinario per rigenerare la pelle, ringiovanirla, darle più tono, nascondere e prevenire le rughe e la cellulite. Il suo potere anti età lo rende ideale per le over 40 che vogliono ridurre i segni dell'età, d'espressione e le temute rughe.
Caviar

C'è chi assicura che quest'effetto non sia altro che una strategia di marketing per aumentare le vendite di nuove creme. Medici esperti in dermatologia affermano che sia il caviale che l'estratto di seta (anche molto usato in bellezza) non vengono assorbiti dalla pelle, tutte le proprietà menzionate non hanno alcun effetto.

Quindi tutto è questione di provarlo, anche se è un po' caro, le sue proprietà sono promettenti.
Puoi acquistare l'estratto di caviale da 5€ (50 ml), che non è molto e ti permette di scoprire un po' questo prodotto naturale quasi magico che potrà ringiovanire la tua pelle, eliminare e prevenire la cellulite e le rughe. Questo estratto lo puoi usare nelle creme casalinghe, combinato con altri ingredienti benefici per la pelle.

Raccontaci se l'hai mai provato!

Proveresti il caviale per la tua bellezza?

Grafico dell'indagine: Proveresti il caviale per la tua bellezza?

S', ma solo caviale naturale

12/1

Sì, ma l'estratto di caviale

7/1

No, è molto caro

1/1

No, non credo ai suoi benefici

1/2

Lo hai già provato? Raccontaci!




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Il caviale, un costoso alimento con molte proprietà per la pelle"

Commenti in Google+