Depilazione casalinga con lo zucchero

Depilazione naturale egiziana

Il metodo naturale di depilazione egiziana è la migliore alternativa per le pelli sensibili. Si tratta della depilazione con lo zucchero, attraverso una formula e un procedimento semplicissimo, che non solo elimina i peli, ma grazie alle proprietà esfolianti dello zucchero, lascia la pelle morbida.

Il metodo naturale di depilazione egiziana è la migliore alternativa per le pelli sensibili. Si tratta della depilazione con lo zucchero, attraverso una formula e un procedimento semplicissimo, che non solo elimina i peli, ma che grazie alle proprietà esfolianti dello zucchero, lascia la pelle morbida e pulita. Impara come fare questa ricetta di cera depilatoria casalinga affinché la depilazione del corpo non sia più un problema.

La depilazione del corpo è una vera preoccupazione per le donne ma anche per gli uomini che vogliono eliminare l'eccesso di peli sulla pelle. Come per altre questioni legate alla bellezza, ricorrere a metodi naturali può essere l'alternativa migliore.

Ti tortura l'idea di depilarti?
Allora la depilazione casalinga con lo zucchero, che si basa sulla depilazione naturale egiziana, è la soluzione che stavi aspettando.

La tecnica di depilazione egiziana con lo zucchero ha risolto questo problema. Per millenni le donne orientali e ultimamente molte occidentali, hanno beneficiato di questa formula di depilazione.

Oltre alla semplicità della realizzazione della depilazione casalinga e naturale con lo zucchero, il metodo di depilazione egizio ha altri benefici. Tra questi, si evidenziano i seguenti:

  • è molto economico. Il suo costo è quasi zero.
  • Si effettua con prodotti naturali presenti in tutte le case. Puoi farla in qualsiasi momento, senza dover cercare materiali.
  • Non provoca allergie né irritazione alla pelle, perché gli ingredienti non sono aggressivi. Per questo motivo, è ideale per le pelli sensibili.
  • Ritarda la crescita dei peli, quindi la depilazione dura di più.
  • I peli crescono più morbidi e più chiari, perché sono debilitati.
  • Agisce come un esfoliante, eliminando le cellule morte della pelle.

Ricetta di crema depilatoria casalinga

Ingredienti:

  • zucchero, 1 tazza
  • succo di un limone
  • acqua, quanto basta

Preparazione:

  • Metti in un recipiente lo zucchero, il succo di limone e l'acqua necessaria a coprire lo zucchero.
  • A fuoco lento, mescola costantemente fino a far sciogliere lo zucchero. Il punto esatto è quando mettendo un po' del preparato in acqua fredda si formi una pallina.
  • Fai intiepidire.

Modo di applicazione:

  • La pelle dev'essere completamente pulita.
  • Applica la crema depilatoria quando è tiepida, stendila sulla pelle nella direzione di crescita del pelo.
  • Lascia alcuni secondi e toglila, tirando nel senso contrario alla crescita del pelo.

In questo video vedi il procedimento di depilazione egizia con lo zucchero.

Questa ricetta è la più popolare, ma esistono delle varianti che puoi provare per migliorare la formula. Alcune marche che vendono prodotti naturali per la depilazione, aggiungono il miele e oli essenziali o aloe vera. Il gel di aloe vera, inoltre è ideale per il trattamento della pelle post depilazione.

Come ti depili di solito?

Grafico dell'indagine: Come ti depili di solito?

Depilazione con crema depilatoria

180

Depilazione con cera a freddo

57

Depilazione con cera a caldo

158

Depilazione con lo zucchero

341

Depilazione elettrica

56

Depilazione laser

30

Depilazione con luce pulsata

24

Depilazione con rasoio

528

Quale altra tecnica di depilazione conosci?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Depilazione casalinga con lo zucchero"

Commenti in Google+