Proprietà del burro di karité per mantenere la pelle sana

Benefici del burro di karité per la pelle

Dai frutti dell'albero di karité si ottiene un burro che contiene nella sua composizione chimica importanti nutrienti per mantenere la pelle sana. Quindi, forse ti può interessare conoscere le sue proprietà e benefici.

Il burro di karité si ottiene pressando a freddo i frutti dell'albero di karité. Questo prodotto naturale possiede una composizione chimica molto speciale. Sia i suoi acidi grassi essenziali come i fitosteroli e altri composti, aiutano a migliorare la salute della pelle.

Proprietà e benefici del burro di karité

  • Proprietà per il trattamento di eczemi, psoriasi e couperose. Grazie alla sua composizione chimica, le creme con burro di karité aiutano a ridurre l'infiammazione e l'arrossamento della pelle, e sono utili per cicatrizzare.
  • Riduce naturalmente le rughe. Il burro di karité è un prodotto naturale che non solo apporta idratazione alla pelle, ma ripristina anche l'elasticità.
  • Tratta lesioni per scottature e ferite. Combina le sue proprietà ristrutturanti con quelle cicatrizzanti.
  • Ristruttura i capelli. La struttura capillare può essere danneggiata da tinte, vento e sole. Lo shampoo con burro di karité apporta i nutrienti essenziali che il capello necessita, donandogli struttura, brillantezza e morbidezza.
  • Protegge la pelle dal sole. Il burro karité è un protettore naturale contro il sole, riduce l'azione dei raggi UVB e UVA.
  • Riduce e copre le smagliature. Per la sua capacità di riparare la pelle, l'uso di saponi con burro di karité è ideale per ridurre le smagliature.
  • Migliora il relax. Il burro di karité ha un'azione antinfiammatoria che lo rende ideale per realizzare massaggi.
  • È ipoallergenico. Il burro di karité può essere usato da bebè e anziani, grazie alle sue proprietà ipoallergeniche.
  • Idratante naturale. Questo prodotto aiuta ad idratare zone specifiche, ad esempio i gomiti, i talloni o le mani.
Karité

Puoi godere di tutti questi benefici, applicando il burro di karité una o due volte alla settimana. Per mantenere questi benefici, puoi applicare tra le 3 e le 4 volte alla settimana.

Conoscevi tutte le proprietà del burro di karité?

Grafico dell'indagine: Conoscevi tutte le proprietà del burro di karité?

56

No

191

Conosci altri benefici?




IMPORTANTE: La missione del "Proprietà del burro di karité per mantenere la pelle sana" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del burro di karité per mantenere la pelle sana"

Commenti in Google+