Pulizia facciale casalinga con cetriolo

Maschera per chiudere i pori e rassodare la pelle

La pulizia facciale è il primo passo per mantenere la pelle sana e ridurre gli effetti del tempo. Pertanto, puoi utilizzare una maschera naturale casalinga per chiudere i pori e rassodare la pelle. Un prodotto naturale adatto a tutti gli usi è il cetriolo.

Il cetriolo è una verdura che contiene composti che, combinati con altri prodotti naturali come latte e albume costituiscono una maschera ideale per la pulizia facciale casalinga. Questa maschera non solo svolge la funzione di pulire la pelle, ma anche di chiudere i pori e rassodarla in maniera naturale.

Ricetta di maschera di cetriolo per pulire la pelle

Ingredienti

  • 1 cetriolo maturo
  • 1 cucchiaio di latte in polvere.
  • 1 albume.

Preparazione

  • Frulla il cetriolo con tutta la pelle. Aggiungi il latte in polvere e l'albume. Mescola tutto fino ad ottenere una pasta.
  • Applica sul viso e lascia in posa per mezz'ora.
  • Sciacqua con acqua tiepida e poi fredda.

Il cetriolo contiene minerali, vitamine e altre sostanze antiossidanti che agiscono sulla pelle pulendola, liberandola dalle impurità e dalle tossine, chiudendo i pori e favorendo la rigenerazione della pelle.

Inoltre, il cetriolo si usa per preparare altri tipi di prodotti casalinghi e naturali, come, ad esempio, maschera casalinga di cetriolo e camomilla per idratare la pelle, maschera di limone, cetriolo e aloe per combattere l'acne o maschera rinfrescante al cetriolo. Tutte queste maschere sono molto utili per mantenere una pelle luminosa e ben curata.

Inoltre, il latte e l'albume apportano nutrienti come gli acidi grassi e le proteine utili alla pelle per rigenerarla e rassodarla in modo naturale ed efficace.

La pulizia facciale è fondamentale affinché la pelle appaia sana e giovane, quindi non dimenticare le creme o le maschere casalinghe utili per chiudere i pori, pulire la pelle e rassodarla naturalmente.

Ricorda che anche se questi prodotti sono naturali, per qualunque dubbio è consigliabile consultare un dermatologo.

IMPORTANTE: La missione del "Pulizia facciale casalinga con cetriolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Pulizia facciale casalinga con cetriolo"

Commenti in Google+