I migliori rimedi di bellezza con caffè per la tua pelle

Il caffè può essere usato per molte questioni estetiche

Hai problemi con la tua pelle? Allora puoi considerare il caffè, un ottimo alleato per combattere questo tipo di problemi. Basta vedere la seguente lista e sfruttare i suoi benefici.

Il caffè non è buono solo la mattina per svegliarsi e iniziare la giornata, la caffeina agisce come stimolante e aiuta l'eliminazione di tossine e grassi, conferendo un aspetto pulito e sano alla pelle. Inoltre, contiene potassio, magnesio, ferro e alcaloidi. Questi ultimi agiscono nei trattamenti anti cellulite.

Questi sono alcuni trucchi di bellezza in cui puoi usare le geniali proprietà del caffè:

  • Caffè per eliminare la cellulite: Anche se bere troppo caffè può peggiorare le adiposità della cellulite, con l'uso adeguato può essere un grande alleato. Combinando un trattamento di caffè macinato e un'emulsione per la pelle, dell'esercizio e una corretta alimentazione, due litri di acqua al giorno, la lotta contro la cellulite può aver fine. Se vuoi un maggior effetto puoi sostituire l'emulsione con l'olio di mandorle.
  • Caffè e cacao : Il caffè combinato con il cacao e il latte è anche una ricetta ideale per migliorare la pelle secca.
  • Caffè tonificante: Un trucco semplicissimo per migliorare la tonicità della pelle è bagnare del cotone nel caffè tiepido e passarlo sulle zone da tonificare, soprattutto il viso.
  • Caffè esfoliante per il viso: Mescola due cucchiai di caffè macinato, un cucchiaino di sale, acqua tiepida e succo di mezzo limone. Applica sul viso con leggeri movimenti circolari. La tua pelle sarà più morbida, idratata e ringiovanita. Ricorda che l'esfoliazione si può fare solo una volta alla settimana, sennò potresti seccare la pelle.
  • Caffè contro le occhiaie: Avere delle occhiaie può essere fastidioso, e anche se dormi bene, spesso compaiono comunque. Il caffè è buono per decongestionare la zona e attiva, inoltre, la circolazione sanguigna. Puoi applicare il caffè appena preparato con del cotone sulla zona delle occhiaie e noterai la differenza.
  • Non dimenticare di provare questa maschera al caffè e mandorle contro la cellulite.
Granos de café

Metti in pratica questi ottimi trucchi per la tua bellezza!

Hai usato il caffè come trucco di bellezza?

Grafico dell'indagine: Hai usato il caffè come trucco di bellezza?

S', lo uso sempre

13

Sì, a volte

26

No, ma lo proverò

43

No, mai

16

Per cosa l'hai usato?




IMPORTANTE: La missione del "I migliori rimedi di bellezza con caffè per la tua pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "I migliori rimedi di bellezza con caffè per la tua pelle"

Commenti in Google+