Eliminare la cellulite con il caffè

Trattamento casalingo al caffè per la cellulite

Vi spiego la ricetta per uno dei più originali trattamenti casalinghi contro la pelle a buccia d'arancia: Il caffè in polvere. Il caffè che consumiamo ogni mattina, ci lascia delle tossine nell'organismo, dilata i vasi sanguigni e addormenta la circolazione, favorendo la cellulite.

La cellulite è un problema che riguarda la maggior parte della popolazione femminile; per eliminarla o attenuarla, la dieta e l'esercizio non bastano (ma sono la base di qualunque trattamento).

Visto che la cellulite è adiposità localizzata, dobbiamo eliminarla con un procedimento localizzato; esistono moltissime opzioni in centri specializzati che danno ottimi risultati. Ma non tutte hanno tempo o denaro per recarsi in un istituto. Le tecniche casalinghe possono essere realizzate comodamente a casa, danno risultati altrettanto buoni di quelli in istituto, ma solo se c'è volontà e costanza ne seguirli.

Oggi vi spiego la ricetta per uno dei più originali trattamenti casalinghi contro la pelle a buccia d'arancia: Il caffè in polvere.

Il caffè che consumiamo ogni mattina, o dopo pranzo, ci lascia delle tossine nell'organismo, dilata i vasi sanguigni e addormenta la circolazione del sangue, favorendo l'apparizione della cellulite. Ma può anche essere un grande alleato se lo usiamo correttamente.

Se applicato localmente, sulla zona del corpo colpita dalla buccia d'arancia, il caffè libera delle proprietà che aiutano l'organismo ad eliminare l'eccesso di grasso dal corpo.

Per realizzare questa ricetta ti servono solo: una crema per la pelle, grani di caffè, una spugna vegetale e pellicola trasparente.

Ti pieghiamo passo per passo come eseguire questo procedimento.

  1. Tritare i grani del caffè, per ridurli il più possibile.
  2. Mescolare il caffè in polvere con l'emulsione per la pelle.
  3. Mettere il preparato sulle aree problematiche del tessuto adiposo.
  4. Con una spugna vegetale strofinare energicamente sulla zona.
  5. Avvolgere la zona con la pellicola. Questo concentra il trattamento e aiuta a disintossicare la pelle. Invece della pellicola puoi usare alghe marine, e otterrai maggiori benefici, ma sono più care e difficili da reperire.
  6. Lascia in posa per almeno 15 minuti.
  7. Togli la pellicola dal corpo e i resti del trattamento con un bagno in acqua calda.

Una volta eliminata dalla pelle, per ottenere migliori risultati, puoi applicare l'emulsione o la lozione per eliminare la cellulite.

Devi applicare questo trattamento almeno due volte alla settimana, e in poco tempo vedrai dei miglioramento sulla pelle.

Uno dei grandi benefici di questo metodo è che non solo è molto efficace, ma è molto economico e lo puoi realizzare quando vuoi durante la settimana. Se combini questa operazione con dell'esercizio, una dieta adeguata e l'assunzione di almeno due litri di acqua al giorno, riuscirai ad eliminare la cellulite completamente dalla pelle.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Eliminare la cellulite con il caffè"

Commenti in Google+