Come combattere la cellulite con 5 trucchi

14 consigli per avere un corpo senza pelle a buccia d’arancia

Se vuoi un corpo senza pelle a buccia d’arancia e vuoi sapere come combattere la cellulite, esistono dei consigli provati che possono aiutarti a curarla. Per questo, non perderti questi 14 trucchi di bellezza.

La cellulite o pelle a buccia d’arancia nasce come conseguenza della formazione di noduli di grasso e tossine. Nonostante sia difficile da eliminare, non è impossibile: con costanza e perseveranza, potrai riuscirci, soprattutto se seguirai i nostri consigli.

Come combattere la cellulite?

14 consigli per un corpo senza pelle a buccia d’arancia

6 Maschere, creme e oli.

La maschere sono spesso un complemento ideale per le cure anticellulitiche. La buona notizia è che tu stessa puoi preparare queste maschere. Esistono diverse ricette.

  1. Maschera al caffé e mandorle: Il caffé apporta caffeina, una sostanza naturale che aiuta a bruciare i grassi accumulati e a migliorare la circolazione del sangue. Dall’altra parte, le mandorle apportano gli acidi grassi, le vitamine e i minerali; tutti nutrienti essenziali per una buona nutrizione della pelle.
  2. Maschera all’argilla: L’argilla è un prodotto naturale ricco di minerali che aiutano a combattere la cellulite, però se gli aggiungi altri ingredienti come il germe di grano e il limone, l’effetto anticellulitico aumenta.
  3. Maschera alla salvia, eucalipto e limone: Questa miscela di erbe è ideale per un’applicazione sulle zone affette dalla cellulite per aiutarla a ridurla. Ricorda di accompagnare l’applicazione con massaggi lenti e rotatori che favoriscono la circolazione del sangue.
  4. Olio idratante all’olio di oliva, eucalipto, salvia e limone: Nonostante quest’olio non sia una vera e propria maschera, ha tutte le proprietà necessarie a combattere la cellulite. Quest’olio contiene ingredienti simili a quelli della maschera precedente, ai quali però si aggiunge l’olio di oliva. Quest’olio apporta gli acidi grassi essenziali per la pelle e anche la vitamina E (antiossidante naturale che riduce l’azione dei radicali liberi).
  5. Crema di olio di cocco, essenza di limone e succo di pompelmo: Questa creama casalinga apporta alla pelle i grassi, le vitamine e i minerali che migliorano l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.
  6. Sabone di avena, cocco e olio d’oliva: Tu stessa puoi preparare questo sapone e beneficiare di tutte le virtù anticellulitiche di ognuno dei suoi ingredienti.

2 Trattamenti a base di alimenti ed esercizi.

  • Alimentazione contro la cellulite: Nonostante gli alimenti da soli non possano eliminare la cellulite, un’alimentazione ad hoc può aiutare il corpo ad eliminare le tossine che vengono accumulate e che danno vita alla pelle a buccia d’arancia.
  • Esercizi fisici: Esistono degli esercizi fisici specifici che fanno muovere il grsso, tonificano i muscoli e migliorano l’aspetto della pelle.

6 Cure mediche e massaggi

  1. Pressoterapia. La pressoterapia è una cura medica che favorisce il drenaggio linfatico e quindi migliora la circolazione del sangue e l’eliminazione delle tossine che si accumulano in certe zone del corpo.
  2. Terapia laser. Questa terapia agisce distruggendo il tessuto adiposo e aumentando il metabolismo grasso. L’obiettivo di questa tecnica è di eliminare il grasso subcutaneo e di ridurre la pelle a buccia d’arancia.
  3. Terapia del vuoto. Questa tecnica migliorerà la circolazione del sangue, favorendo l’eliminazione dei residui nocivi per la pelle.
  4. Dispositivi. Esistono diversi dispositivi che aiutano a eliminare la cellulite, tra questi ricordiamo l’ultracavitazione, i dispositivi per i massaggi e i dispositivi a onda sonora.
  5. Massaggi tailandesi. Questo tipo di massaggi aiuta la circolazione del sangue e tonifica i muscoli.
  6. Massaggi localizzati. I massaggi circolari nelle zone affette da cellulite sono l’ideale per far muove il grasso localizzato e ridurre la cellulite.

Come puoi vedere esistono molti trattamenti medici e naturali che puoi adottare per poter avere una pelle libera dalla cellulite.

Per te, quale trattamento funziona meglio?

Grafico dell'indagine: Per te, quale trattamento funziona meglio?

Trattamenti medici e massaggi.

36/34

Trattamenti a base di alimenti ed esercizi.

78/10

Maschere, creme e oli.

84/14

Conosci qualche altro trattamento per la cellulite?




IMPORTANTE: La missione del "Come combattere la cellulite con 5 trucchi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come combattere la cellulite con 5 trucchi"

Commenti in Google+