Rimedi casalinghi contro la cellulite

Rimedi naturali contro la cellulite

La cellulite, la tanto temuta pelle a buccia d'arancia, è un disturbo estetico che colpisce inevitabilmente molte donne. Quel che è certo è che esistono molti rimedi casalinghi che si possono usare senza nessun problema. Leggendo questo articolo puoi scoprire come combatterla.

In genere la cellulite si forma sui glutei e la parte posteriore delle gambe. Ma alcune donne (e anche uomini) possono soffrirne anche in altre parti del corpo. Sulle braccia, sul seno e sulla pancia possono anche comparire dei buchini che causano tanto disagio.

Anche se le cause della cellulite sono molto diverse, non è mai di troppo conoscere alcuni rimedi casalinghi per combatterla, qualsiasi origine abbia. Cause ormonali, ereditarie, una vita sedentaria, l'alimentazione, sono alcune delle più comuni.
Visto che esistono molti rimedi, questa lista di trucchi di bellezza non sarà male per lottare contro questo problema estetico.

Rimedi e soluzioni naturali per combattere la cellulite

  • Diuretici naturali. Uno dei modi per combattere la cellulite è ricorrere a dei diuretici come l'ortica, il finocchio o il dente di leone. Spesso questo problema è legato alla ritenzione idrica.
  • Aceto di mele. Un altro dei molti usi dell'aceto di mele è quello di migliorare l'aspetto della pelle. Mescola due cucchiai di aceto in un bicchiere di acqua e bevilo (puoi dare sapore con quello che preferisci, ma il sapore dell'aceto è forte e la cosa migliore sarebbe tapparsi il naso :P). Puoi anche usarlo esternamente, mescolandolo con gli oli nominati sopra.
  • Centella asiatica. Questa pianta è un potente anticellulite che migliora la circolazione e la formazione di collagene, ma non è tutto, vuoi saperne di più? Guarda questo video.

Creme, oli e maschere

Ci sono molti rimedi, creme e oli fatti in casa che puoi usare per dire addio alla cellulite. Ma non tutti funzionano su tutte le pelli, di sicuro ne dovrai provare vari prima di trovare il rimedio ideale. Ma non scoraggiarti, ce n'è uno per te.

  • Impacco all'argilla e alghe fucus. Combinato con alcuni oli essenziali e applicati sulla zona interessata può essere efficace. Devi coprirlo con un film di plastica e lasciare in posa per 45 minuti, poi eliminare i residui con acqua tiepida. L'argilla aiuta a purificare la pelle, le alghe contengono antiossidanti meravigliosi e le alghe fucus agiscono come diuretico.
  • Olio di mandorle e limone. Gli oli essenziali possono essere usati in diversi trucchi, come questo olio anticellulite con olio di mandorle, limone e succo d'arancia. Applica con movimenti circolari per farlo penetrare meglio. Puoi usare anche altri oli (come quello di menta) se non hai quello di mandorle.
  • Maschera alle erbe. Le erbe non sono da meno e puoi anche provare questa maschera alle erbe con foglie di salvia, eucalipto, acqua e succo di limone. Fai bollire gli ingredienti per due o tre minuti, cole e fai riposare 15 minuti. Poi applica con dei massaggi.
  • Esfolianti anticellulite. Gli esfolianti sono uno dei prodotti più efficaci per migliorare qualsiasi problema della pelle. Contro la cellulite un buon rimedio è il caffè, un esfoliante a baste di caffè renderà la pelle morbida e liscia. Mescola una tazza di chicchi macinati con 2 cucchiai di qualsiasi olio (può essere d'oliva, di mais, di mandorle) puoi aggiungere un cucchiaio di miele se vuoi. Inumidisci la pelle con acqua tiepida, mescola gli ingredienti e applica con leggeri massagi circolari.

Altri trucchi per la cellulite

  • Fai esercizio. Se pensi a come eliminare la cellulite, è impossibile non pensare a fare attività fisica. Questa favorise la circolazione sanguigna in quelle zone, e tonifica i muscoli. Per questo, gli esercizi per la cellulite ti saranno molto benefici.
  • Segui una dieta anticellulite. Ad ogni modo, non dovresti dimenticare questi consigli per evitare la cellulite, come anche tenere in considerazione questa dieta per evitare la cellulite, poiché l'alimentazione è uno dei fattori chiave per eliminarla. Aggiungi infusi diuretici, scegli pasti equilibrati con frutta secca, semi, verdure e frutta. È anche raccomandato aggiungere la gelatina alla dieta contro la cellulite. Questa contiene aminoacidi che aiutano nella formazione dei tessuti.
  • Combina i trucchi. Può essere difficile eliminare la cellulite, ma se combini questi trucchi vedrai che si ridurrà. Nessuno di questi trucchi sono magici e se li segui una sola volta o ogni tanto, non avrai risultati. Attaccare la cellulite dovrà modificare il tuo stile di vita, verso uno più salutare. Quindi, scegli una dieta adeguata, pratica attività fisica e aiutati con altri trucchi.

Infine, in questo video trovi altri consigli per eliminare la cellulite. Sono semplicissimi, principalmente focalizzati sulla dieta e lo stile di vita.

Terapie che ti aiutano contro la cellulite

Vuoi scoprire altre opzioni per combattere la cellulite? Allora non ti perdere queste opzioni che fanno parte delle terapie alternative o addizionali che si possono usare per eliminare questo problema estetico abituale.

  • Terapia sotto vuoto. La terapia sotto vuoto, anche se non elimina la cellulite, migliora l'aspetto della pelle. Questo metodo stimola il circolo sanguigno, favorisce l'eliminazione dei liquidi e delle tossine. Questa terapia si pratica in saloni di estetica, ma c'è anche un'opzione più casalinga in cui si applica l'olio per bambini sulla cellulite e si aspira con un'aspirapolvere da mano.
  • Terapia laser. Il suo nome esatto è terapia laser di lipolisi e aumenta il metabolismo dei grassi, migliorando l'aspetto della pelle. La luca laser distrugge il dessuto adiposo, eliminando i grassi che creano la cellulite.
  • Terapia di massaggi. Anche i massaggi possono essere di grande aiuto per questo problema. Puoi usare o no degli oli essenziali, ma l'idea principale è realizzare leggeri massaggi circolari sulla zona.
IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro la cellulite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro la cellulite"

Commenti in Google+