Come togliere la cellulite

Segreti per prevenire e combattere la cellulite

La cellulite è il karma di una gran quantità di donne in tutto il mondo. Se crede che è il disturbo della pelle ha a che fare con qualcosa di ormonale, perché gli uomini non ce l’hanno. Ma, per fortuna, ci sono vari metodi per combatterla. Qui potrai trovare alcuni consigli basici.

Sicuramente sai già bene cosa è la cellulite. È un disturbo che attacca solo la pelle delle donne e in determinate zone specifiche come i fianchi, cosce, glutei e incluso braccia e pancia. Tutto fa pensare che si tratta di un problema ormonale, perché s’intensifica in determinati periodi della vita delle donne. Ma ci sono vari modi per combatterla.

Una delle cause più comuni di cellulite di solito è la mancanza d’irrigazione in queste zone del corpo che sono colpite. Questo forse è dovuto all’utilizzo d’indumenti troppo stretti, per lo quale si consiglia di iniziare a utilizzare abiti comodi. Ora non più quei pantaloni stretti e neanche gonne.

Ovviamente, la dieta ha un’enorme importanza e influisce per migliorare lo stato della cellulite. L’ideale è di iniziare a mangiare con poco sale. È molto dannoso per la circolazione e per questo incluso anche può essere consigliato di escluderlo completamente dall’alimentazione.

Gli alimenti che hanno proteine vegetali in gran quantità sì sono buoni per la tua cellulite. L’ideale è incorporare alte dosi di soia e altri legumi. Inoltre il basso utilizzo di grassi sarà fondamentale, soprattutto di quelli saturi. I dolci, amidi e i carboidrati in generale saranno un male per la cellulite, per questo riduci le quantità. È raccomandabile, anche, bere almeno due litri d’acqua al giorno.

Se lo desideri, puoi consultare altri articoli collegati con la cellulite in modo da informarti di più su quest’argomento. Ti consigliamo alcuni esercizi per la cellulite delle gambe, rimedi fatti in casa per la cellulite e consigli casalinghi per evitare la cellulite.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come togliere la cellulite"

Commenti in Google+