Consigli casalinghi per evitare la cellulite

Trattamenti naturali contro la cellulite o la pelle d'arancia

La cellulite è sicuramente il nemico principale della pelle del corpo. Ma esistono trucchi casalinghi per evitare la pelle a buccia d'arancia e dei trattamenti naturali che aiutano a combattere e ridurre la cellulite. Scoprili e dì addio ai segni della cellulite e alla pelle a buccia d'arancia.

La cellulite è caratterizzata da antiestetici segni sulla pelle, che la fanno apparire con la buccia di un'arancia, per questo viene denominata in questo modo. Si forma con gli accumuli sottocutanei localizzati di grasso, soprattutto nella zona dei glutei e delle cosce.

Le cause della cellulite, un disturbo della pelle del corpo tipicamente femminile, sono varie. Oltre al fattore ormonale, aiutano nella sua comparsa anche la sedentarietà, l'uso di vestiti troppo stretti e il cibo spazzatura, oltre ad altri fattori che devi considerare se vuoi sapere come eliminare la cellulite.

Esistono molti rimedi casalinghi per la cellulite, tra cui in particolare i massaggi, che favoriscono la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico, sono un trattamento efficace per combatterla. Inoltre, è fondamentale bere molta acqua, per eliminare le tossine dall'organismo, visto che nella cellulite queste si depositano nelle cellule che immagazzinano i grassi nel corpo.

Come già sai, il consumo di insalata e frutta è un altro eccellente modo per depurare il corpo, quindi devi scegliere questo tipo di alimentazione e consumare molta fibra, se vuoi liberarti dalla cellulite. Devi anche assumere antiossidanti naturali ed evitare il sale, le salse, le spezie, le bibite gassate e ovviamente i grassi, che contribuiscono alla ritenzione idrica.

Se a ciò aggiungi la pratica regolare di esercizio fisico, il tuo problema di cellulite migliorerà in pochi mesi. Ti raccomando di praticare questi esercizi per eliminare la cellulite dalle gambe. Inoltre, puoi trovare altri consigli utili nel libro Obiettivo 0% cellulite in 6 settimane e in Basta cellulite: i migliori consigli di Tamara Di Tella.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Consigli casalinghi per evitare la cellulite"

Commenti in Google+