Come e perché usare la curcuma per curare la pelle

Un ottimo alleato antiossidante per la tua pelle

La curcuma è meravigliosa per la tua pelle. Per questo, non approfittare dei rimedi di bellezza che trovi in questo articolo sarebbe un gran peccato.

La nobile curcuma è un condimento molto usato in varie cucine del mondo, soprattutto in India nel famoso curry. Oltre ad aggiungere un bel colore tra il giallo e l'arancio ai tuoi pasti e il suo sapore, ti offre anche proprietà antibatteriche, antisettiche e antinfiammatorie.

Questo ingrediente così nobile non solo agisce nel tuo corpo, ma ci sono varie maschere che possono migliorare la tua pelle, ringiovanendola e dandole più flessibilità. Questa radice si vende intera o in polvere. Se compri la radice, dovrai grattugiarla.

Per cosa usare la curcuma per la tua pelle

  • Combattere l'invecchiamento. Puoi creare un esfoliante a base di curcuma e latte crudo, usando la stessa quantità di ogni ingrediente. Questa pasta è chiamata Haldi in India ed è parte di trattamenti di bellezza tradizionali e ha un ruolo molto importante nei matrimoni. Applicalo sia sul corpo che sul viso con movimenti circolare prima di fare il bagno, aspetta che si asciughi completamente e fai la doccia senza usare sapone, togliendolo con abbondante acqua. La tua pelle sarà più elastica e con una brillantezza salutare.
  • Ridurre i peli dal viso. L'uso costante di Haldi può ridurre i peli dal viso. Ma non pensare che l'effetto sia immediato, potrebbero volerci settimane o mesi per vedere i risultati.
  • Eliminare batteri. La sua proprietà antibatterica la rende l'ingrediente ideale per trattare le ferite, evitando le infezioni.
  • Combattere la pelle grassa. Mescola curcuma con sandalo e succo d'arancia. Applica sul viso e lascia agire circa 15 minuti. Usa acqua tiepida per sciacquare.
  • Schiarire macchie della pelle. Se hai problemi leggeri di pigmentazione, puoi usare l'Haldi per migliorare la tua pelle.
  • Ridurre l'acne. Il potere anti acne della curcuma è usato in India da molto tempo. Puoi applicarlo mescolato con saldalo, così eliminerai poco a poco l'acne presente ed eviterai che ritorni.
  • Migliorare la secchezza dei talloni. È normale che i talloni si secchino, e può accadere anche sui gomiti. Usa una miscela di olio di cocco e curcuma da applicare sulla zona per ammorbidire la pelle.
Tumeric

Spero ti servano questi trucchetti geniali!

Per cosa useresti la curcuma per la pelle?

Grafico dell'indagine: Per cosa useresti la curcuma per la pelle?

Per eliminare i peli

41/10

Per schiarire le macchie

56/1

Contro la pelle grassa

28/2

Contro l'acne

30/1

Altro

24/6

L'hai già usata? Raccontaci!




1 commento in "Come e perché usare la curcuma per curare la pelle"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Linda ...

Hello! Thiis iis kind off off opic but I need some aadvice from aan establijshed
blog. Is it diffficult to sett uup your ownn blog? I'm not verty techincal
buut I caan figyre things outt retty fast.
I'm thhinking abut setting upp myy ownn bbut I'm not surte where tto begin. Do you have any tiops
or suggestions? Manny thanks

0

7 dic - 14:29:23

Scrivi il tuo commento in "Come e perché usare la curcuma per curare la pelle"

Commenti in Google+