Maschera all'albume per chiudere i pori

Ricetta di maschera casalinga all'albume per chiudere i pori della pelle

Avere i pori della pelle troppo dilatati è un problema che può portare all'acne, punti neri e altre imperfezioni che nessuno vuole sulla propria cute. Per tale ragione, una buona maschera casalinga è sempre un'opzione interessante per evitarlo. Vuoi provare quella all'albume?

Mantenere chiusi i pori della pelle del viso è una sfida per chiunque desideri evitare brufoli e punti neri in quella zona. Quando i pori si aprono favoriscono l'accumulo di sporcizia e di grasso al loro interno, portando alla formazione delle imperfezioni sopra citate. Pertanto, applicare una maschera casalinga come quella che ti proponiamo qui di seguito è un'ottima idea.

Ingredienti:

  • Un albume
  • Un cucchiaio di latte in polvere
  • Mezzo cetriolo
  • Una mela

Preparazione:

È molto semplice preparare questa maschera. Basta solo unire il bianco d'uovo con il latte in polvere e mescolarli delicatamente fino ad amalgamarli. Poi aggiungere il cetriolo perfettamente schiacciato e la mela ben grattugiata.

Una volta ottenuta una consistenza omogenea, basterà applicarla sulla cute pulita e lasciare in posa 15 minuti. Risciacquare con acqua fredda, per favorire la chiusura dei pori.

Vuoi conoscere altre ricette per chiudere i pori della pelle? Allora prova questi articoli:


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera all'albume per chiudere i pori"

Commenti in Google+