Maschere per il viso casalinghe
Segreti dei vari tipi di machere naturali per il viso
La maschere casalinghe e naturali per il viso sono il miglior modo per avere una bella pelle del viso. Senza dover spendere troppo e in poco tempo ti permettono, con ingredienti che hai già a casa, di elaborare efficaci ricette che restituiscono alla pelle la bellezza e splendore in pochi minuti. Scopri i segreti della loro applicazione.
Vuoi apparire più bella e splendente che mai? Allora, prima di tutto individua il tuo tipo di pelle e di che cosa ha bisogno o che cosa deve eliminare. In questo modo potrai scegliere la maschera casalinga per il viso, che si adatta meglio alle necessità del tuo viso.
Sicuramente, la pelle del viso è una delle più sensibili del corpo. Quindi, è necessario ricorrere a ricette naturali che si prendano cura della tua cute. Ma... Come sapere di quale tipo di maschera hai bisogno?
Vari tipi di maschere e a che cosa servono:
- Maschere di pulizia Indifferentemente dal tuo tipo di pelle, ogni tanto avrai bisogno di una buona pulizia facciale. Quindi, le maschere di pulizia fatte in casa sono le più indicate, perché eliminano le impurità che si accumulano sulla superficie del tuo viso, sia a causa dell'inquinamento che delle secrezioni della pelle.
Come fare una maschera di pulizia?
- Mescola 2 cucchiai pieni di avena in una tazza di latte.
- Metti sul fuoco finché si addensa.
- Aspetta che si raffreddi e applica quando è tiepida sul viso.
- Lascia agire per 20 minuti.
- Risciacqua con acqua tiepida.
- Maschere idratanti Il freddo, li vento, il sole e altri fattori esterni possono far perdere alla pelle la sua naturale idratazione. In questo caso, niente di meglio per idratare la tua pelle di una buona maschera casalinga che restituirà al viso l'idratazione di cui ha bisogno per evitare di seccarsi e squamarsi.
Come creare una maschera idratante?
- Metti nel frullatore 2 cucchiai di yogurt.
- Aggiungi mezzo cetriolo e un cucchiaio di miele.
- Mescola bene e applica sul viso.
- Lascia agire per 15 minuti.
- Risciacqua con una tovaglietta di carta.
- Maschere esfolianti L'esfoliazione della pelle è un procedimento che si verifica naturalmente e regolarmente con la rigenerazione cutanea. Ma a volte, le cellule morte coprono i pori della pelle ed è necessario ricorrere a qualche maschera per eliminarle. In questi casi, le maschere esfolianti facilitano questo procedimento.
Come ottenere una maschera esfoliante?
- Mescola il succo di un limone con un cucchiaio di miele e delle foglie di menta.
- Applica sul viso e lascia agire per 15 minuti.
- Risciacqua come d'abitudine.
- Maschere nutritive La pelle, come il resto del corpo, ha bisogno di nutrienti essenziali per assicurare i processi metabolici e rigenerativi. Anche se gli alimenti che assumi contribuiscono a nutrirla dall'interno verso l'esterno, puoi anche migliorare il suo stato di nutrimento da fuori verso dentro, mediante l'uso di queste maschere.
Come creare una maschera nutriente?
- Prepara un purè con una patata, un cucchiaio di latte, uno di olio di olive e un tuorlo.
- Quando è tiepido, applica sul viso
- Copri con un fazzoletto di carta e lascia agire per 20 minuti.
- Risciacqua con acqua fredda.
- Maschere astringenti Se la tua pelle è troppo grassa, probabilmente dovrai ricorrere a qualche maschera astringente per liberare i pori dal sebo accumulato che li blocca, impedendo alla pelle di respirare.
Come ottenere una maschera astringente?
- Fai bollire mezza tazza di acqua.
- Aggiungi mezza tazza di aceto bianco e un cucchiaio di olio di girasole.
- Applica con del cotone sul viso.
- Risciacqua con acqua fresca.
- Maschere anti rughe Non dovrai preoccuparti della comparsa delle prime rughe e linee d'espressione grazie all'uso preventivo di queste maschere anti rughe che ti permettono di apparire più giovane, nonostante il passare del tempo.
Come fare una maschera anti rughe?
- Metti nel frullatore 2 carote, il succo di mezzo limone e 2 cucchiai di yogurt.
- Frulla e applica uniformemente sul viso.
- Lascia agire per almeno mezz'ora.
- Risciacqua con acqua tiepida.
Come si applicano le maschere facciali?
- Prima dell'applicazione della maschera, lava bene il viso. La pulizia della pelle è necessaria per beneficiare delle proprietà dei prodotti naturali che la compongono.
- Applica le maschere sul viso con movimenti rotatori.
- Effettua i movimenti sempre dal basso verso l'alto.
- Cerca di seguire la direzione dei muscoli facciali.
- Durante la posa, l'ideale è rilassarsi per ottenere il massimo effetto, mentre penetra nella pelle del viso.
- In generale, salvo altre indicazioni, basterà far agire per 10 o 15 minuti, per ottenere i massimi risultati sulla pelle del viso.
- Per eliminarla, basta dell'acqua che non dev'essere troppo fredda, né troppo calda, ma a temperatura ambiente.
- Un trucco per migliorare la consistenza delle maschere casalinghe per il viso ed evitare che colino è aggiungere un cucchiaio di farina o di avena, ingredienti che contribuiscono anche al nutrimento della pelle.
Vuoi avere una pelle più bella? Allora non perderti questo video in cui trovi altri interessanti trucchi per la bellezza della pelle del viso.
Scrivi il tuo commento in "Maschere per il viso casalinghe"