Maschera di mela per chiudere i pori

Ricetta di maschera casalinga per chiudere i pori

Molte persone non amano avere i pori della pelle troppo aperti. Inoltre, spesso, lì tendono ad accumularsi sporcizia e grasso che la pelle riceve e produce. Così, questi si ostruiscono, causando punti neri dall'aspetto sgradevole. L'uso di una maschera casalinga per chiuderli e pulirli non è una cattiva idea.

I pori troppo aperti possono risultare antiestetici sulla pelle del viso, a causa dell'accumulo di sporcizia e grasso, fino a portare alla formazione di brufoli e punti neri. Quindi, pulire i pori e chiuderli può essere il rimedio migliore per prenderti cura della tua pelle. Puoi utilizzare questa maschera casalinga per farlo.

Ingredienti:

  • Un cucchiaio di uovo
  • Un cucchiaio di latte in polvere
  • Mezzo cetriolo
  • Una mela

Preparazione:

Mescola un cucchiaio di latte in polvere con l'albume e sbatti leggermente, senza formare della schiuma, solo per mescolare i due ingredienti. Poi, grattugia la mela e schiaccia bene il cetriolo.

Unisci infine tutti gli ingredienti. Mescola bene fino a formare una pasta omogenea, da applicare sul viso per 15 minuti, almeno due volte alla settimana per mantenere i pori più chiusi ed evitare l'accumulo di sporcizia al loro interno. Infine, sciacquare con acqua tiepida.

Vuoi altre ricette di maschere per la pelle? Prova queste:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera di mela per chiudere i pori"

Commenti in Google+