Maschera di mela per chiudere i pori
Ricetta di maschera casalinga per chiudere i pori
Molte persone non amano avere i pori della pelle troppo aperti. Inoltre, spesso, lì tendono ad accumularsi sporcizia e grasso che la pelle riceve e produce. Così, questi si ostruiscono, causando punti neri dall'aspetto sgradevole. L'uso di una maschera casalinga per chiuderli e pulirli non è una cattiva idea.
I pori troppo aperti possono risultare antiestetici sulla pelle del viso, a causa dell'accumulo di sporcizia e grasso, fino a portare alla formazione di brufoli e punti neri. Quindi, pulire i pori e chiuderli può essere il rimedio migliore per prenderti cura della tua pelle. Puoi utilizzare questa maschera casalinga per farlo.
Ingredienti:
- Un cucchiaio di uovo
- Un cucchiaio di latte in polvere
- Mezzo cetriolo
- Una mela
Preparazione:
Mescola un cucchiaio di latte in polvere con l'albume e sbatti leggermente, senza formare della schiuma, solo per mescolare i due ingredienti. Poi, grattugia la mela e schiaccia bene il cetriolo.
Unisci infine tutti gli ingredienti. Mescola bene fino a formare una pasta omogenea, da applicare sul viso per 15 minuti, almeno due volte alla settimana per mantenere i pori più chiusi ed evitare l'accumulo di sporcizia al loro interno. Infine, sciacquare con acqua tiepida.
Vuoi altre ricette di maschere per la pelle? Prova queste:
Scrivi il tuo commento in "Maschera di mela per chiudere i pori"