Maschere per le occhiaie

Come creare maschere per le occhiaie

Le occhiaie possono essere causate da una notte in bianco e molti altri fattori. Ma non significa che non si possano eliminare con l'aiuto di alcune maschere casalinghe. In questo articolo puoi trovare varie opzioni che ti saranno molto utili per eliminare queste fastidiose borse e occhiaie.

Le occhiaie o borse che si formano sotto gli occhi, possono essere sintomo di una notte in bianco, l'aver dormito male, la ritenzione idrica e anche troppe preoccupazioni. Ad ogni modo, è un problema estetico che, per fortuna, si può trattare con una scelta adeguata di trucchi semplici come delle maschere casalinghe. Ne hai di tutti i tipi e colori, con ingredienti vari e diverse tecniche. Basta solo metterle in pratica e vedere quale risulta essere la migliore per il tuo problema.

Queste sono alcune maschere casalinghe per le occhiaie che puoi usare:

  • Prova una maschera al burro di karité: Il burro di karité, è molto utilizzato ultimamente per tutto quello che riguarda la bellezza della pelle. In questa maschera proposta al link precedente, puoi trovare una versione interessante in cui si combina il cetriolo, tra le altre cose. È ideale per nutrire bene la cute e recuperarla velocemente.
  • La patata, una delle migliori opzioni: Per questi giorni in cui le occhiaie si vedono particolarmente, niente di meglio di questa maschera alla patata. Guarda questa combinazione: patata, cetriolo, tè verde e olio di oliva. Cosa può esserci di negativo in questa miscela?
  • Anche il cetriolo ti può aiutare: Il cetriolo ha una proprietà idratante senza limiti ed è perfetto per eliminare le borse sotto gli occhi. Basta unire questo vegetale con una mela e olio di mandorle. Una miscela perfetta per le tue occhiaie.

Pepino

  • Prova questa raffinata maschera all'olio di mandorle e rose: Super delicata ed esclusiva, una combinazione di olio di mandorle e petali di rose che riparerà le tue occhiaie con i suoi nutrienti. Ti lascerà anche un profumo sulla pelle a cui non potrai resistere.
  • L'avocado, sempre presente: Per le occhiaie, l'avocado è anche perfetto. Basta fare una pasta omogenea a cui aggiungere delle gocce di olio di mandorla. Applica sulle borse, lascia riposare alcuni minuti e voilà.
  • Non sottovalutare una buona miscela di carote e camomilla: la camomilla e la carota sono due ottimi elementi per combattere le occhiaie. L'ortaggio nutre, l'erba disinfiamma. Frulla un infuso di camomilla freddo con un pezzo di carota e metti sulle palpebre per riacquisire la normalità in breve tempo.
  • Aloe vera, quasi obbligatoria: Per quanto possa essere tradizionale, l'aloe vera è sempre super efficace per combattere le occhiaie. Metti un gambo di aloe nel freezer. Quando è ben fresco, estrai la polpa e aggiungici delle gocce di olio di oliva prima di applicare direttamente sulle occhiaie. Se non possiedi la pianta, puoi usare la crema con aloe vera

Quale maschera userai?

Grafico dell'indagine: Quale maschera userai?

Maschera all'aloe vera

386/52

Maschera alla patata

203/37

Maschera all'avocado

185/41

Maschera alla carota e camomilla

171/37

Maschera alla rosa e olio di mandorle

74/50

Maschera la burro di karité

40/56

Maschera al cetriolo

283/19

Hai altre raccomandazioni?




IMPORTANTE: La missione del "Maschere per le occhiaie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschere per le occhiaie"

Commenti in Google+