Rimedi naturali per eliminare le cicatrici dell'acne

Trattamenti naturali per eliminare le cicatrici dell'acne

Le cicatrici dell'acne possono diventare un'ossessione, anche dopo l'adolescenza, se vieni colpito da questo problema. Ma puoi ricorrere ad alcuni metodi casalinghi per provare ad eliminare i segni che sono rimasti dopo i brufoli sul viso.

L'acne è un disturbo cutaneo tipico dell'adolescenza. Ma è solo l'inizio del problema. Infatti, a volte, la cosa peggiore sono le conseguenze. E non sono da poco, perché spesso questo inconveniente lascia dei segni e cicatrici sulla pelle che risultano poi abbastanza difficili da eliminare.

Non perdere la speranza! Per qualsiasi cosa, esistono dei rimedi casalinghi tradizionali che mirano ad eliminare quelle antiestetiche tracce dei brufoli, a cui puoi ricorrere facilmente. In questo articolo te ne presento alcuni, per provarli, confrontarli e verificare cosa la natura può fare per la bellezza della tua pelle.

Prima di nominarli, ricorda che in linea generale, gli elementi che contengono acido citrico nella loro composizione aiutano abbastanza ad aiutarti ad eliminare quei fastidiosi segni dal viso.

  1. Buccia d'arancia. Uno dei rimedi più popolari con questo scopo sono le bucce d'arancia usate direttamente sulla pelle. Lo sapevi? Ebbene sì. Anche se può sembrare incredibile, se sei costante nell'usarle, questo trattamento naturale può darti dei risultati soddisfacenti.
  2. Succo di limone e aglio. E se parliamo di acido citrico, non possono mancare questi due must tra i rimedi casalinghi, soprattutto se combinati. Infatti, uno dei trattamenti più comuni, il tipico rimedio della nonna per eliminare le cicatrici dell'acne, è ricorrere al succo di limone (diluito con acqua, se vuoi) imbevuto nel cotone e applicato sulla pelle per mezz'ora. Dopodiché, strofina l'aglio tagliato a metà sul viso e risciacqua. Ricorda di farlo ogni giorno e non ci sarà nessuna macchia che possa resistere.
  3. Acqua. Anche bere molta acqua è fondamentale. L'acqua elimina le tossine e aiuta ad idratare la pelle, eliminando le cellule morte. Sembra semplicissimo ma è essenziale.
  4. Vitamina E. Infine, le capsule di vitamina E che trovi nei negozi specializzati possono anche essere geniali per rigenerare la pelle. Usale se vuoi migliorare i risultati dei rimedi naturali casalinghi che abbiamo nominato prima.

planta de limón

Adesso che sai come eliminare le cicatrici dell'acne, prova questi trattamenti naturali per verificare tu stesso i risultati. Fallo e dicci la tua! Smiley face

Cosa ti è servito per eliminare le cicatrici dell'acne? Condividi la tua esperienza.

Cosa ti è stato utile per eliminare le cicatrici dell'acne?

Grafico dell'indagine: Cosa ti è stato utile per eliminare le cicatrici dell'acne?

Buccia d'arancia

172/156

Succo di limone

526/98

Aglio

91/117

Capsule di vitamina E

125/122

Conosci altri trucchi per eliminare i segni dell'acne?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per eliminare le cicatrici dell'acne" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi naturali per eliminare le cicatrici dell'acne"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

sofia B. ...

avete ragione è un bel rimedio per l'acne

0

12 mar, 2014 - 17:13:24

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per eliminare le cicatrici dell'acne"

Commenti in Google+