Crema casalinga anti acne

Crema naturale contro l'acne

L'acne è una malattia che preoccupa milioni di adolescenti e che ha bisogno di un trattamento medico. Ciononostante, puoi completarlo con una crema casalinga a base di prodotti naturali che possono aiutarti a lottare contro l'acne.

L'adolescenza è una tappa della vita in cui tutto è in ebollizione, le energie, la ribellione, il cattivo umore, il riso e gli ormoni. Tutto è un turbinio per gli adolescenti.

Uno dei temi che più interessano e preoccupano è l'aspetto fisico, troppo magro o sovrappeso, basso o alto, acne o no.

Nel caso dell'acne, un'infezione della pelle che si caratterizza per un eccesso di produzione di sebo, soprattutto nei ragazzi adolescenti. Quindi, è intimamente legato allo sviluppo ormonale, oltre ad avere aspetti ereditari molto importanti.

Anche se consultare un dermatologo è essenziale e necessario, questo trattamento medico si può completare con altri trattamenti naturali come l'applicazione di creme anti acne.

In particolare, questa crema contro l'acne apporta prodotti naturali con proprietà anti infiammatorie, antisettiche e antibatteriche.

La crema contiene aglio, un prodotto naturale che riduce l'infiammazione e l'arrossamento della pelle, ed evita l'azione dei batteri che possono infettare i brufoli o i punti neri.

Inoltre, questa crema contiene camomilla, pianta che riduce l'infiammazione della pelle e la rigenera evitando le macchie, soprattutto su viso e collo.

Infine, contiene avena, un ottimo esfoliante naturale che previene la comparsa del sebo e pulisce la pelle.

Vediamo la ricetta!

Crema casalinga anti acne

Elaborazione

  • Metti a bollire l'acqua e aggiungi appena bolle la camomilla e 2 denti d'aglio.
  • Lascia bollire per 5 minuti e riposare per altri 5.
  • Una volta tiepido, mescola l'avena finche diventa denso.
planta de manzanilla

Come usare questa crema?

Applica la crema come se fosse una maschera per 15-20 minuti, poi toglila con acqua tiepida e poi acqua fredda per chiudere i pori.

Non dimenticare che per realizzare un trattamento completo, devi anche considerare l'alimentazione, che può influire sulla comparsa dell'acne.

Ricorda che in nessun modo questa crema casalinga contro l'acne può sostituire il trattamento medico. Infatti, consulta il tuo medico per l'uso di questa o qualunque preparato per combattere l'acne.

Useresti questa crema all'aglio e camomilla per l'acne?

Grafico dell'indagine: Useresti questa crema all'aglio e camomilla per l'acne?

1000

No

185

Conosci altre ricette casalinghe per l'acne?




IMPORTANTE: La missione del "Crema casalinga anti acne" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Crema casalinga anti acne"

Commenti in Google+