Perché si formano i brufoli sulla fronte e come si possono eliminare?

Cosa fare per non avere brufoli, trucchi e consigli

Ti sarai sicuramente chiesto perché spuntano dei brufoli sulla fronte. E come eliminarli. Qui trovi le risposte.

Se ti sei trovato ad avere qualche brufolo sul viso, ti sarai anche chiesto come eliminarlo rapidamente. A nessuno piace averli. Le donne a volte scelgono di coprirli con il trucco, ma se sei un uomo, la cosa è più complicata. I brufoli o punti neri possono formarsi in qualsiasi parte del corpo, ma è molto comune che compaiano sulla fronte. Ma perché si formano e come eliminarli?

Oggi parliamo nello specifico dei piccoli brufolini sulla fronte, prima sulle cause degli stessi e poi su alcuni rimedi naturali per eliminarli. Scopri tutto sui brufoli della fronte.

Cause dei brufoli sulla fronte

Un giorno ti alzi e toni qualcosa di diverso sul viso... è un brufolo! Se si tratta di un giorno qualsiasi, non è un gran problema, anche se un po' scomodo, ma se è un giorno importante, è orribile! Ci sono molti trucchi per ridurre i brufoli, anche se è quasi impossibile eliminarli immediatamente; quindi è importante sapere cosa fare per non avere brufoli.

La zona T è essenziale, principalmente nelle pelli grasse, dove si formano punti neri, brufoli e quant'altro. I brufoli sulla fronte possono formarsi per vari motivi, tra cui le seguenti.

  • Problemi digestivi. I brufoli possono formarsi sulla fronte per un'alimentazione ricca di grassi oppure per problemi alla vescica, intestino o digestivi.
  • Forfora sui capelli. È comune, anche se non molto risaputo, che la forfora, entrando in contatto con la pelle, può causare brufoli, poiché si tratta di un fungo.
  • La frangia. Se hai la pelle grassa, puoi avere dei brufoli sulla fronte, e il problema aumenta se porti la frangia, poiché causa più sudorazione ed impedisce alla pelle di respirare.
  • Eccesso di stress. Lo stress può causare molti problemi di salute, tra cui l'acne sulla fronte.
  • Prodotti per i capelli. Se porti la frangia, i capelli entrano in contatto diretto con la fronte, ma possono compromettere la tua pelle anche i prodotti quali i protettori spray, ad esempio.
  • Uso di cappelli o caschi. Con il sole è molto utile l'uso di un cappello o cappellino, come il casco è essenziale se vai in moto, ma possono aumentare la sudorazione ed impedire alla pelle di respirare, come con la frangia.
  • Cause ormonali. Le più difficili da controllare, come gli effetti collaterali di medicinali o la genetica. In questi casi, è inevitabile consultare un dermatologo specializzato.

Come eliminare brufoli dalla fronte

Se soffri di brufoli sulla fronte, conosci le possibili cause, quindi per prima cosa dovresti evitarle. Perché altrimenti ritorneranno. Per questo devi considerare alcuni consigli per evitare i brufoli.

Consigli per evitare i brufoli sulla fronte

Le cause dei tuoi brufoli possono essere varie, quindi devi rivedere bene le tue abitudini e l'alimentazione. Considera questi consigli per evitare la loro formazione.

  • Evita i grassi. Un'alimentazione ricca di grassi o sbilanciata è una delle cause principali dei brufolini sulla fronte (che possono diventare poi brufoli). Prova una dieta per eliminare l'acne e noterai un cambiamento in pochi giorni.
  • Usa shampoo anti forfora. Ci sono varie marche, ma puoi creare anche in casa il tuo shampoo e balsamo anti forfora.
  • Evita di usare i cappelli. Oppure metti un panno umido sotto il cappello o il casco.
  • Evita la frangia. Anche se dà un bel tocco al viso, se vedi che si stanno formando dei brufoli, sposta la frangia per alcuni giorno e vedrai che la situazione migliora.

Maschera per i brufoli

Dopo aver trovato la causa, è il momento di preparare la tua maschera per i brufoli della fronte (o qualsiasi altra zona).

Ingredienti

  • Succo di mezzo limone
  • Un pezzo di carota
  • Un cucchiaino di bicarbonato di sodio

Uso

Inizia detergendo il viso con acqua tiepida e sapone (se ne hai uno speciale per la detersione del viso, meglio). Poi spremi il limone e frullalo con la carota. Aggiungi il bicarbonato, mescola bene ed applica. Lascia agire per 20 minuti. Sciacqua con acqua fredda e idrata con crema.
Ripeti ogni giorno per 3 giorni e vedrai subito i risultati.

Un altro consiglio: se sono pochi brufoli e sono localizzati in diverse zone, puoi eliminarli con un po' di dentifricio. Lascialo asciugare per alcuni minuti e poi sciacqua.

Más remedios caseros para las espinillas

Se questa maschera non funziona o vuoi provarne altre con ingredienti diversi, puoi trovare altri rimedi casalinghi. Basta cercare gli ingredienti e mettersi all'opera.

  • Con aloe vera. Conoscerai già i benefici dell'aloe vera, che si trova anche in molte creme e lozioni in vendita. Se la combini con la curcuma, il coriandolo e il miele, otterrai una maschera semplice, efficace ed economica.
  • Con melone. La frutta è deliziosa, ma è anche utile. Mescola un po' di mela con il melone in un frullatore e applica sul viso.
  • Con pomodoro. Il potere astringente del pomodoro è ideale per eliminare i brufoli della pelle grassa. Se ci aggiungi un esfoliante come il limone, avrai ottimi risultati.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Perché si formano i brufoli sulla fronte e come si possono eliminare?"

Commenti in Google+