Trattamenti naturali dell'acne

Rimedi naturali per il trattamento dell'acne

Combattendo l'acne con trattamenti e rimedi alle erbe naturali

Come è noto, gli acidi grassi essenziali sono i componenti più importanti delle formazioni cellulari, e per questo motivo sono fondamentali per avere una pelle sana e dall'aspetto giovane e tonico.

Nonostante la loro importanza per mantenere una pelle sana, questi acidi grassi sono spesso dimenticati nella maggior parte delle diete, anche se sono molto facili da trovare ad esempio in supplementi alimentari a base di olio di lino e di primula, nelle verdure, nei semi e nei grani.

Per molto tempo, si è pensato che l'acne avesse una relazione diretta con il tipo di dieta che veniva seguita dalla persona che ne soffriva, ma oggi sembrano esistere diversi fattori che influiscono nella sua comparsa. Pare che ci sia un consenso nel ritenere che gli acidi grassi essenziali siano i componenti più importanti di tutte le formazioni cellulari, e sono per questo molto importanti per avere una cute sana. Gli acidi grassi essenziali possono trovarsi nell'olio di lino e di primula, verdure e semi; inoltre, alcuni esperti raccomandano di aggiungere dei supplementi alimentari come quelli contenuti nel Saw Palmetto, le cui proprietà si sono dimostrate benefiche per trattare disordini di prostata e acne.

Alcuni esperti segnalano nella medicina naturale e trattamenti alternativi un buon rimedio naturale per trattare l'acne con il tè, grazie a diversi infusi. Come esempio di indica la varietà australiana, Tea Tree Oil, che potrebbe servire da potente antisettico naturale, oltre ad essere un importante agente antibatterico che riduce l'oleosità della pelle e combatte i batteri che causano l'acne. Inoltre, si può usare come preparati, applicazioni di olio puro o aggiungendolo alle preparazioni che già vengono usate contro l'acne.

Un'altra alternativa è l'applicazione topica dello zinco, che può aiutare agendo sugli oli della pelle. Inoltre, la camomilla e la lavanda sono sempre molto utili per le pelli molto provate da trattamenti aggressivi contro l'acne.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trattamenti naturali dell'acne"

Commenti in Google+