Maschera all'arancia e bicarbonato di sodio per l'acne

Una ricetta contro i brufoli semplice ed economica

L'acne è un problema che non si ferma all'adolescenza e può diventare un fastidio estetico molto imbarazzante. Per questo è sempre bene avere a disposizione trucchi come questa maschera all'arancia e bicarbonato di sodio, ideale per eliminare i brufoli.

Anche se l'acne è un problema principalmente associato alla pubertà e adolescenza, può anche prolungarsi all'età adulta e diventare un inconveniente estetico importante. Per fortuna ci sono sempre trucchi casalinghi di bellezza da applicare. Le maschere, semplici e con pochi ingredienti, possono essere ottime. Come nel caso di questa composta da bicarbonato di sodio e succo di arancia. Facile, con elementi economici e a portata di mano. Provala e vedrai.

Ingredienti:

  • Un cucchiaio di succo di arancia
  • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio

Preparazione e applicazione:

Metti un cucchiaio di succo di arancia (naturale, non artificiale) in un recipiente, aggiungendo poi i bicarbonato di sodio. Mescola bene il preparato integrando tra loro gli ingredienti. Devi ottenere una pasta, non troppo liquida né troppo spessa, ma cremosa, facile da applicare sul viso.

Poi applica questa maschera casalinga. Applicala sulla zona interessata dall'acne, uniformemente, massaggiando con movimenti circolare per ottenere l'effetto esfoliante. L'esfoliazione del bicarbonato agirà benissimo insieme all'astringenza dell'agrume. È perfetto sia per ridurre il grasso sulla pelle, sia per ottenere un effetto antisettico.

Lascia in posa la maschera per circa 15 minuti. Poi risciacqua con acqua fredda. Ripeti l'applicazione un paio di volte alla settimana e vedrai come i brufoli inizieranno a sparire poco a poco.

Non dimenticare che per evitare i problemi di acne è fondamentale curare il fegato. Puoi anche provare altre maschere. Come questa al pomodoro, ad esempio, che funziona molto bene.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera all'arancia e bicarbonato di sodio per l'acne"

Commenti in Google+