Rimedi contro l'acne giovanile

Rimedi contro l'acne giovanile

Regole d'oro per prendersi cura della pelle durante l'adolescenza. L'acne e le impurità della pelle sono i principali problemi a quest'età.

Rimedi contro l'acne giovanile

Regole d'oro per prendersi cura della pelle durante l'adolescenza. L'acne e le impurità della pelle sono i principali problemi a quest'età.

L'acne e le impurità della pelle sono i principali problemi per i giovani. Così, contro i brufoli, la cosa più importante sono la pulizia e una corretta tonificazione della pelle.

È durante le prime fasi della gioventù che conviene prendersi cura della propria pelle. Questi consigli contribuiranno al corretto mantenimento della pelle.
Quindi, se la pelle è normale e senza brufoli, ogni mattina bisogna usare una crema idratante con filtro solare e lavarsi il viso con un gel specifico la sera prima di andare a dormire.

Il gel detergente e il tonico sono i migliori alleati contro i punti neri; inoltre, la crema anti-impurità aiuta a detergere e a tonificare il nostro viso. Gli esperti spiegano come sia necessario rivolgersi subito a un dermatologo nel momento in cui i brufoli comincino ad apparire sul viso, così da iniziare un trattamento intensivo che sia adeguato alla situazione.

Un consiglio importante: non bisogna mai toccare i brufoli. Infatti, i brufoli poi spariranno, ma le cicatrici sono difficilissime da eliminare. Quando si hanno i brufoli è importante prendere tutte le precauzioni necessarie considerando l'influenza che ha il sole sul nostro viso: può stimolare la produzione di sebo e, se ci sono dei segni, li pigmenta e li rende molto più visibili.

Se si utilizzano cosmetici, questi devono essere senza oli. A quest'età la pelle risponde molto bene al sole, ma non bisogna esagerare. La protezione solare deve avere minimo un fattore di protezione 15. Bisogna applicare un esfoliante una o due volte a settimana, prima di applicare una maschera detergente o disincrostante nelle zone più grasse.

I danni provocati dal solo sono più visibili nei più giovani e per questo conviene fare molta attenzione alla prevenzione, visto che hanno una pelle molto più delicata ed esposta agli agenti esterni. Bisogna ricordarsi che i danni riscontrati in quest'età sono irreversibili. I bambini sono esposti tre volte di più degli adulti ai raggi solari poiché passano molto più tempo all'aperto, giocando o facendo sport, per questo è importante e obbligatorio un uso quotidiano della protezione solare specializzata per evitare che i danni siano irreversibili. Bisogna ricordare che nei primi 20 anni di vita accumuliamo il 75 per cento del tempo che passeremo esposti al sole in tutta la nostra vita.

1 commento in "Rimedi contro l'acne giovanile"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Reuben ...

I'm really enjoying the design and layout of your website.
It's a very easy on the eyes which makes it much more enjoyaboe for me to come here
and visit more often. Did you hire out a develiper to create your theme?
Superb work!

0

30 dic, 2023 - 02:05:53

Scrivi il tuo commento in "Rimedi contro l'acne giovanile"

Commenti in Google+