3 alimenti buoni per i capelli secchi

3 alimenti per migliorare la situazione dei capelli secchi

Hai i capelli secchi e non sai come risolvere questo problema? Beh, non dimenticarti che l’alimentazione può aiutarti, ma per questo hai bisogno di 3 alimenti che possiedono proprietà adatte a migliorare la situazione dei capelli, nutrendoli e ridando loro la naturale idratazione.

Sono molti i fattori che provocano la secchezza, la debolezza e la rottura delle fibre capillari, come per esempio il sole, il vento, il freddo eccessivo, le tinte e l’uso eccessivo del phon. Per questo, è necessario attaccare il problema in modo integrale, ovvero non solo applicando delle maschere per idratare e rendere umidi i capelli, bensì curando anche l’alimentazione.

Per farlo, è necessario includere almeno 3 alimenti con proprietà che ti permetteranno di migliorare la salute e l’aspetto dei tuoi capelli.

Quali alimenti possono aiutarti a reidratare i capelli?

  1. Acqua. Sebbene normalmente si debba bere acqua, è necessario che tu ne beva tra i 2 litri e i 2 litri e mezzo: questa quantità equivale a bere tra gli 8 e i 10 bicchieri al giorno. Con questa quantità stai sicura che i tuoi capelli recupereranno la loro idratazione naturale e rigenereranno le loro fibre capillari.
  2. Noci. Le noci sono frutti secchi che apportano acidi grassi omega 3 e omega 6, lipidi che rendono umidi i capelli. Questi frutti contengono anche il selenio, minerale che apporta elasticità ai capelli.
  3. Mirtilli. Questi frutti hanno elevate quantità di antiossidanti, sostanze che agiscono contro i radicali liberi che danneggiano la salute e l’integrità dei capelli. Queste sostanze nocive non solo riducono l’idratazione dei capelli, bensì aumentano la loro rottura. Per questo, è importante aggiungere alla propria alimentazione i mirtilli. Se non riesci a trovare questi frutti,sostituiscili con fragole, lamponi o more. Inoltre, questi frutti ti aiuteranno a prevenire la caduta dei capelli.
Pelo

È importante che questi alimenti facciano parte di una dieta equilibrata che includa alimenti quali gli ortaggi, la frutta e i cereali integrali; visto che questi alimenti sono anche ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti che nutrono i capelli e li mantengono forti e in salute.

A volte, l’alimentazione non è considerata nonostante giochi un ruolo molto importante, visto che se soffri di una mancanza di vitamine o minerali, i tuoi capelli sono i primi a risentirne. Per quello, ricordati di questi consigli alimentari.

IMPORTANTE: La missione del "3 alimenti buoni per i capelli secchi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 alimenti buoni per i capelli secchi"

Commenti in Google+