5 consigli contro il frizz

Consigli, segreti e trucchi casalinghi per evitare e combattere il frizz dei capelli

Oltre all'utilizzo di ricette casalinghe per combattere il frizz dei capelli, se i tuoi capelli tendono al crespo, esistono una serie di consigli che devi seguire per evitare la sua comparsa. I capelli crespi rispondono benissimo a questi segreti e trucchi casalinghi.

Se hai i capelli secchi e crespi, è probabile che il frizz sia un problema abituale, che ti ostacola dall'avere capelli belli come vorresti. Tuttavia, esistono delle raccomandazioni, consigli e segreti che ti possono aiutare a combattere il frizz dei tuoi capelli.

5 consigli per evitare il frizz dei capelli

  1. Evita di usare il phon. Il frizz è causato dalla secchezza dei tuoi capelli, che aumenta con l'uso del phon, pertanto non ne raccomandiamo l'impiego.
  2. Puoi usare la piastra, che riduce il crespo, tuttavia, devi applicare gli idratanti necessari per i tuoi capelli, altrimenti l'effetto sarà controproducente.
  3. Non utilizzare prodotti che lasciano i capelli troppo grassi, utilizza, invece, idratanti naturali che li nutrano e facilitino il districamento e la pettinatura dei capelli.
  4. Usa una buona spazzola con setole naturali, evitando le setole metalliche o in plastica, che elettrizzano i capelli. Per lo stesso motivo, evita l'uso di forcine, clips ed elementi analoghi.
  5. Applica abitualmente ai capelli, delle maschere idratanti anti-frizz casalinghe, elaborate con prodotti naturali.

I tuoi capelli crespi trarranno beneficio anche dai Consigli per la cura dei capelli secchi e con una Dieta per combattere la secchezza, senza dimenticare di ingerire la sufficiente quantità di acqua affinché i capelli siano idratati.

1 commento in "5 consigli contro il frizz"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

luciana ...

vorrei consigliare la maschera di pronaturals.it all'olio di argan,meravigliosa ! nutre idrata e ripara i capelli,poi evita anche il frizz .

0

23 ott, 2013 - 18:54:05

Scrivi il tuo commento in "5 consigli contro il frizz"

Commenti in Google+