Qual' è la miglior maschera per idratare i capelli secchi

Maschere naturali per idratare i capelli secchi

Se i tuoi capelli sono secchi e senza vita, devi pensare ad usare prodotti naturai per idratare di nuovo i capelli e recuperare la loro bellezza. Tra i prodotti più utili, si trovano le machere casalinghe. Ti invito a scoprire quali sono le migliori.

Oltre ai fattori genetici ed ereditari, esistono fattori esterni che danneggiano i capelli, li seccano e li rovinano. Per evitarlo, niente di meglio di usare maschere casalinghe che contengono prodotti naturali in gradi di restituire ai capelli brillantezza e morbidezza in modo naturale e anche piuttosto economico.

Per preparare maschere casalinghe che idratano i capelli, devi considerare dei prodotti naturali, come ad esempio quelli che trovi qui di seguito:

  • Olio d'oliva. Quest'olio può offrire ai capelli non solo idratazione, ma anche nutrienti che nutrono e danno brillantezza ai capelli. L'olio di oliva è un prodotto base per molte maschere, come ad esempio la maschera all'olio di oliva, uovo e maionese.
  • Olio di mandorla. L'olio di mandorle è un prodotto naturale che popolarmente si usa per ridurre la secchezza, ristrutturarli e dare nuovamente vita ai capelli. Con quest'olio si preparano maschere come olio di mandorle, olio di oliva, germe di grano e tuorlo d'uovo.
  • Banana. Questo frutto possiede vitamine e minerali che nutrono i capelli, restituendo luminosità e morbidezza. Con essa puoi mescolare il purè di banana con olio di girasole e succo di limone.
  • Avocado. L'avocado apporta acidi grassi essenziali sia per la pelle che per i capelli. Applicandolo ogni giorno puoi ottenere buoni risultati e ridurre la secchezza dei capelli. Per elaborare una maschera puoi mescolare questo prodotto naturale con olio vegetale e tuorlo d'uovo.
palta

A partire da questi ingredienti puoi preparare una gran varietà di maschere, ma forse ti chiederai qual è la migliore?

Ebbene, sono tutte ottime, nutrienti e riparatrici, ma la migliore è senza alcun dubbio quella che si adatta alle caratteristiche e necessità particolari dei tuoi capelli. La cosa migliore è consultare uno specialista che ti potrà sicuramente suggerire quale usare, a seconda del grado di secchezza dei tuoi capelli e della loro condizione.

Ricordati di prenderti cura dei capelli tinti, rovinati dal sole, esposti al vento o all'eccessiva lisciatura.

Quali prodotti useresti per preparare delle maschere?

Grafico dell'indagine: Quali prodotti useresti per preparare delle maschere?

Avocado

1393/155

Olio di oliva

1349/106

Olio di mandorle

897/184

Banane

697/305

Quali altri prodotti naturali useresti?




IMPORTANTE: La missione del "Qual' è la miglior maschera per idratare i capelli secchi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Qual' è la miglior maschera per idratare i capelli secchi"

Commenti in Google+