Come fare un bracciale di bigiotteria con perline
Tecniche per fare bracciali di bigiotteria passo per passo
Le tecniche per fare bracciali di bigiotteria passo per passo ti permettono di vedere con immagini come fare un bel bracciale con perline che puoi scegliere a piacere. José Luis Villaverde di SeComoHacer, condivide con te i suoi segreti per fare bracciali di bigiotteria con perline a tua scelta.
Bracciale con filo d'argento
Un semplice bracciale con filo d'argento. Con delle belle perline dalla forma non definite, in questo caso nero corvino.
Delle perline di nostra scelta, queste sono con forme diverse e nere, anelli da 6 mm per unire le perline, filo argentato e delle pinze dalla punta arrotondata, ecco cosa serve per realizzare questo semplice braccialetto.
Tagliare il filo in modo che questo superi le perline nella misura necessaria per fare un anello con le pinze sulle due estremità.
Per realizzare l'anello nella perlina bisogna piegare un po' il filo su un lato, per iniziare il cerchio. Poi con la punta nella larghezza desiderata (non dev'essere troppo ampia) chiudere in modo da formare un anello.
Questa è la forma in cui deve risultare la perlina. Sarà chiuso dalla perlina su entrambi i lati.
Ora uniamo le perline con un anello da 6 mm.
Visto che vengono aperte per essere unite, poi le chiudiamo con le pinze. Uniamo così tutte le perline, fino alla dimensione desiderata.
Mettiamo una chiusura d'argento, che dà valore al lavoro.
Il nostro bracciale è finito in poco tempo e con qualità. Se scegliamo delle perline che ci piacciano o usiamo il fimo, otterremo un gioiello per i nostri gusti.
Possiamo anche realizzare con lo stesso sistema, degli orecchini in pendant o una collana, catene per ciondoli, ecc.
Altre idee per bigiotteria artigianale in:
- Disegni di bigiotteria con numeri
- Paste per perline
- Come fare orecchini con cuori
Scrivi il tuo commento in "Come fare un bracciale di bigiotteria con perline"