Come attrarre clienti

Segreti per attrarre clienti

Quando inizi un'attività, la prima domanda che ti fai è: E adesso? Come faccio a trovare i clienti? Questa domanda si fa più insistente con il passare del tempo e se non ottieni i risultati sperati. Impara in questo articolo come trovare un sacco di clienti.

Tu chi assumeresti? Qualcuno che è depresso e in crisi, o qualcuno che irradia energia positiva e cerca soluzioni? Di sicuro sai già la risposta.

Fatti conoscere:

Una delle prime azioni per attrarre clienti, è facendoti conoscere. Fai conoscere la tua attività a tutti. Un modo per farti conoscere in modo efficace è offrire qualcosa di gratuito per far conoscere i tuoi prodotti. Il modo migliore di dare qualcosa gratis senza avere delle spese è regalare informazione interessante.

Mettiti in mano ad un esperto di marketing:

Appena te lo potrai permettere, contatta un esperto che ti aiuti e ti dia un minimo di garanzia.

Se non te lo puoi permettere, ci sono molte pagine in internet in cui puoi reperire informazioni gratuite o a prezzi abbastanza economici. Puoi anche consultare qualche amico che conosca l'argomento.

Datti delle mete:

Definisci quanti clienti vuoi ottenere e in quanto tempo. Ma considera una cosa importante, definisci il numero di clienti e il tempo, ma poi non ti ossessionare con questa meta. Ti consiglierei di dimenticartene un po', perché se ti ossessioni, la allontani. Lavora semplicemente e lascia che l'inerzia se ne occupi.

Se poi non ottieni i clienti che ti eri prefissato, bisognerà rivedere il piano, ma insisto, non ti ossessionare.

Dedica ogni giorno del tempo a creare nuove idee:

Fai uno spazio tutti i giorni, anche solo 5 minuti. Un buon momento potrebbe essere prima di andare a dormire.

Prendi l'abitudine di tenere un quaderno sul comodino. Quando ti viene in mente qualcosa, a metà del sogno o di notte ti viene un'idea, dipende dal tuo subconscio. Se hai un quadernetto sul comodino, di notte puoi annotare tutte le idee che ti vengono in mente.

Non so per quale strana ragione, ma queste idee notturne che derivano dal subconscio, sono quelle che funzionano meglio.

All'inizio, quando non sei abituato, questa creatività ti può sembrare complicata, ma vedrai che appena la metti in pratica, iniziano a nascere idee come popcorn scoppiettante (all'inizio ci mettono un po', ma quando iniziano, non smettono).

Non trascurare l'attrazione di nuovi clienti:

Quando si ha un'attività e si inizia ad avere lavoro, a volte dimentichiamo di continuare a cercare nuovi clienti perché non abbiamo il tempo e pensiamo che non ce ne mancheranno.

Cerca sempre uno spazio ogni giorno per questo lavoro, se non vuoi ritrovarti un giorno con troppo tempo e pochi clienti.

Cura i tuoi clienti attuali:

Fai contenti i tuoi clienti attuali, e seguili bene. Assicurati che siano soddisfatti del tuo lavoro. Perché sono loro che possono portarti nuovi clienti o evitare che ti assumano.

Approfitta per ottenere informazioni su cosa poter migliorare.

Dinero

Stabilisci alleanze:

Che sia con i tuoi clienti attuali o con colleghi o imprenditori.

Le raccomandazioni sia per mezzo di clienti o di colleghi, sono la migliore pubblicità.

Se non trascuri nessuno di questi aspetti, non ti mancheranno mai i clienti. E ricorda: Attitudine positiva e perseveranza.

Test per sapere se sai come attrarre clienti

Di solito offri informazioni interessanti gratuitamente?

Cerchi l'opinione di un esperto per farti aiutare ad attrarre nuovi clienti?

Ti poni mete e obiettivi?

Penso quotidianamente a creare alternative diverse per attrarre nuovi clienti?

Vai alla ricerca di nuovi clienti?

Sai cosa pensano i tuoi clienti del tuo lavoro?

I tuoi clienti abituali o colleghi ti raccomandano?

Speriamo che il test ti sia piaciuto!

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come attrarre clienti"

Commenti in Google+