Esempi di progetto di vita

Che cos'è un progetto di vita

Avere un progetto di vita è molto importante, perché quando dai senso alla tua vita, tutto è più semplice. Ma... Che cos'è un progetto di vita? In questo articolo ti diamo alcuni esempi di progetto di vita.

Non è facile sapere perché siamo al mondo, trovare il senso alla vita o un motivo per cui vivere, insomma, avere un progetto di vita. Di sicuro sono vari i progetti di vita che si possono avere e quelli che bisogna interrompere, man mano che si ha l'esperienza.

L'importante è trovare qualcosa per cui sentirti bene. Segnare un obiettivo e ottenerlo con vari mezzi.

Alcuni esempi di progetti che puoi avere nella vita

  1. Vorresti studiare? Che tu voglia studiare ingegneria, architettura, musica o qualunque altra materia, dovrai sforzarti e fare tutto il possibile per riuscirci. Se è questo il tuo progetto, avanti! Pianifica tutti i dettagli e mettici le tue energie per riuscirci.
  2. E se aprissi la tua impresa? È un altro progetto che ti richiederà tempo e pianificazione. In questo caso, devi cercare opportunità di affari e prevedere come otterrai il capitale per iniziare la tua impresa. Dovrai anche informarti prima di investire riguardo ad esperienze simili e le possibilità di commettere errori o avere fortuna.
  3. E un viaggio? Può essere un progetto affascinante, soprattutto se hai la possibilità di scoprire nuovi posti. Non sempre avrai bisogno di tanto denaro. Puoi lavorare nel frattempo e avere esperienze molto arricchenti, conoscendo nuove culture.
  4. Devi rimetterti in forma? È un progetto che spesso si ripete tutte le estati, quando scopri che hai esagerato in inverno. Dieta, esercizio e molta disciplina, possono permetterti di raggiungere il tuo obiettivo in poche settimane e farti perdere le maniglie dell'amore.
  5. Com'è la tua salute? Forse migliorarla non si trova tra i tuoi progetti, se sei in buona salute. Allora, complimenti! Al contrario, è un progetto non posticipabile, quindi non perdere tempo, consulta il tuo medico e fai il necessario per recuperare.
  6. E le tue relazioni? Hai bisogno di migliorare le tue relazioni con amici e familiari? A volte i malintesi possono danneggiare le tue relazioni e ti allontanano dalle persone che vorresti avere sempre accanto. Se ti è successo, analizza i motivi e cerca di ricomporre la relazione. Il risentimento non serve a nulla. Impara ad ascoltare i motivi dell'altro e cerca di negoziare sempre. A volte basterà solo chiedere scusa per godere di nuovo dei bei momenti insieme.

Qualunque cosa vuoi fare nella vita che ti può apportare un beneficio, sia materiale o spirituale, può rappresentare un progetto di vita. Raggiungere obiettivi e progetti ti farà sentire soddisfatto, oltre a rinnovare il desiderio di vivere e continuare con nuove imprese.
Pensar para proyectar

Che progetti hai nella vita?

Grafico dell'indagine: Che progetti hai nella vita?

Laurearti o perfezionarti nella tua specialità

2015/222

Creare la tua impresa

1285/528

Trovare un impiego migliore

1257/210

Dimagrire e rimetterti in forma

1059/321

Allenarti per il tuo sport preferito

687/558

Migliorare le tue relazioni

1180/126

Costruire o ristrutturare la casa

1090/187

Sposarti o innamorarti se ancora non hai un partner

837/346

Avere un bambino o altri se già ne hai

542/591

Viaggiare e conoscere nuovi luoghi

1207/65

Cosa fai per raggiungere quello che ti proponi?




IMPORTANTE: La missione del "Esempi di progetto di vita" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

6 commenti in "Esempi di progetto di vita"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Allan ...

Grazie, davvero per l'aiuto
Farò un viaggio a Parigi da solo, resterò 6 mesi e quando ritornerò inizierò l'università...

0

30 dic, 2015 - 17:03:07

rosi ...

mi sento un palloncino sgonfio ....

0

2 feb, 2016 - 11:01:52

wilza santos ...

ho iniziato a studiare, cerco lavoro, me sono iscritta in pallestra

0

23 mag, 2016 - 09:29:13

Angela ...

Organizzo

0

23 mag, 2016 - 15:57:14

ANIELLO ...

È difficile ma ci devo riuscire: comprare un terreno e imparare a coltivare

0

17 ago, 2016 - 06:30:33

ana maria ...

comincio a viaggiare

0

21 gen, 2018 - 19:01:59

Scrivi il tuo commento in "Esempi di progetto di vita"

Commenti in Google+