Come imparare ad attivare il ricordo di qualcosa di dimenticato

Esercizi per riportare alla memoria ricordi nascosti

Esiste sempre un avvenimento associato a qualcosa che si è dimenticato. Quando hai imparato a lavorare con la tua mente, devi solo visualizzare l'evento passato, legato a quello che hai dimenticato, per farlo tornare nella memoria.

In realtà, quello che pensi di aver dimenticato, è solo nascosto nella tua memoria a livello beta. La pubblicità conosce questi meccanismi e se ne serve per farci ricordare inconsciamente i prodotti pubblicizzati.

Più importante è un'immagine per noi, più nitidamente la ricorderemo, in tutti i suoi dettagli. Il nostro cervello registra un numero molto maggiore di eventi di quello che pensiamo. Siamo coscienti di queste sensazioni ma non ci accorgiamo di esserne cosciente.

È possibile che in qualche momento siamo incoscienti, che ricordiamo o meno quello che viviamo, ma stiamo vivendo sempre e tutte le esperienze lasciano dei ricordi impressi nel cervello. L'unica cosa che devi fare è ricreare l'avvenimento legato a quello che hai dimenticato nel tuo schermo mentale, e il ricordo ritornerà.

Realizzazione:

Ci metterai quindici o venti minuti. Esiste un altro metodo che puoi praticare velocemente quando lo avrai capito.
Questo metodo usa un semplice meccanismo attivatore, che richiede varie sessioni di meditazione per assimilarlo.
Si tratta di unire il pollice e le prime due dita di ogni mano per raggiungere con la mente, in modo immediato, un livello più profondo.

Realizzazione:

  • Entra nel livello alfa
  • Dì a te stesso, mentre unisci le dita, che ogni volta che lo farai in questo modo, immediatamente, raggiungerai il tuo livello alfa.
  • Ripeti questo esercizio tutti i giorni per almeno una settimana, finché si crea una sorta di associazione nella tua mente che lo renda un meccanismo attivatore.
  • Quando succederà, la prossima volta che dovrai ricordare qualcosa, basterà attuarlo.

Fonte dell'immagine: Copertina del libro Il metodo Silva del controllo mentale

Esiste sempre un avvenimento associato a qualcosa che si è dimenticato. Quando hai imparato a lavorare con la tua mente, devi solo visualizzare l'evento passato, legato a quello che hai dimenticato, per farlo tornare nella memoria.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come imparare ad attivare il ricordo di qualcosa di dimenticato"

Commenti in Google+