Vincere la paura

Come eliminare la paura con il controllo mentale

Forse hai una paura paralizzante di volare, degli ascensori, degli spazi chiusi, degli insetti, dello sporco, del buio, di parlare in pubblico, dell'altezza e dei cani, solo per dire alcune delle oltre 100 fobie frequenti.

Tutti abbiamo qualche paura, nell'ampia gamma di timori che la vita ci offre. Paura della solitudine, del fallimento e della povertà; paura di morire e l'insicurezza; paura del futuro.

Una volta sistematasi, la paura può crescere con il tempo, fino al punto di diventare una fobia, se non panico paralizzante. Non permettere che ciò accada e ti privi dell'allegria di vivere.

Il metodo Silva del controllo della mente può aiutarti se ammetti la tua paura, cerchi di capirla e ti riprogrammi.

Come farlo

  • Forse muori di paura, come se non fosse semplice paura, ma una minaccia fondata. Rilassati e affronta queste minacce, dandogli un nome. Ammetti di avere paura di qualunque cosa ti causi timore. Riconoscilo, senza vergognartene.
  • Potrai capire meglio le tue paure se conosci le cause. Puoi essere il tuo proprio psicanalista, entrando nel tuo livello alfa e chiedendoti quale sia il motivo di quei pensieri negativi. Lascia che la tua mente vaghi dove vuole. Questo può aiutarti ad evocare l'occasione in cui la paura che oggi senti verso qualcosa in particolare si è creata per la prima volta.
  • Solo capendolo, inizierai a riprogrammarti, rendendoti conto di aver registrato male la situazione, sostituendo il comportamento di paura con un altro in cui la paura è sparita, grazie alla programmazione positiva. Entra nel tuo livello alfa e dai nuove istruzioni alla tua mente.

Alcuni esempi

  • Paura di conoscere gente nuova. È divertente conoscere uova gente. Io ci guadagno conoscendola. Sono completamente rilassato quando conosco gente nuova.
  • Paura degli ascensori. So che gli ascensori sono sicuri. Li uso con fiducia.
  • Paura dell'altezza. Mi trovo nella fermezza e stabilità del luogo in cui sono fermo. L'altezza espande i miei orizzonti e allarga la vista. La trovo interessante. Sono comodo.
  • Paura degli insetti e roditori. Gli insetti e i roditori hanno paura di me. Non devo temere nulla da loro.
  • Paura della povertà. Sono circondato dalla gente che mi vuole bene. Avrò sempre le necessità della vita. Possiedo un mezzo invisibile di appoggio

Crea la tua propria affermazione e ripetila tre volte, mentre sei nel livello alfa. Fallo una volta al giorno, finché non avrai più paura.

Si tratta di imparare a perdere la paura della paura, per affrontare i timori della vita quotidiana. Esistono oltre 99 strategie per superare la paura, di sicuro tra queste troverai quella adatta a te. In ogni caso, anche se hai paura, fallo comunque, è il miglior modo di superare i tuoi timori e godere della vita.

Fonte dell'immagine: Copertina del libro Il metodo Silva di controllo della mente

1 commento in "Vincere la paura"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Mildred ...

This excellent website definitely has all the information I
wanted about this subject and didn't know who to ask.

0

17 feb, 2023 - 20:29:16

Scrivi il tuo commento in "Vincere la paura"

Commenti in Google+