Tecniche per migliorare la memoria

Esercizi per la memoria

La pratica del controllo mentale, a partire dall'abilità di visualizzare e rivivere eventi passati a livello alfa, si prolunga al livello beta, e si traduce in un miglioramento della memoria. Ma esistono tecniche per migliorare ulteriormente questa funzione mentale.

Le tecniche per la memoria impartite sul controllo mentale possono essere utili e dare ottimi risultati, se si compie la trilogia: desiderio, credenza, aspettativa.

Se è abbastanza importante e utile per te, ce la farai. Al contrario, non sarà altro che un esercizio in più. Si tratta di un esercizio speciale di visualizzazione.

Nei corsi di controllo mentale si esegue questo esercizio per imparare a memorizzare alcune immagini associate a determinati numeri.

Consiste nel memorizzare una parola chiave per ogni numero, in modo che ogni numero evochi un'immagine visiva della sua parola chiave corrispondente. Silva definisce queste immagini "chiavi per la memoria".

Durante il corso di controllo mentale, le chiavi per la memoria si imparano entrando nel livello alfa, mentre il conferenziere le ripete lentamente. Poi sono facilmente memorizzate a livello beta.

Ma, a prescindere dal fatto che segui o meno un corso di controllo mentale, possiedi già un potente strumento per migliorare la tua visualizzazione e la tua memoria contemporaneamente, lo schermo mentale.

Fonte dell'immagine: Copertina del libro Il metodo Silva di controllo mentale

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Tecniche per migliorare la memoria"

Commenti in Google+